Stone Five, domani l’esordio in Coppa Italia col Free Style

Martedì, 11 Ottobre 2011

Prima uscita stagionale per le ragazze del tecnico Giuseppe Abbracciavento, appuntamento alle 21 all’Aia Club. Ieri la rifinitura, seduta di natura tecnica e tattica

E venne il tempo di giocare. Inizierà domani alle 21 la stagione dello Stone Five Martina, impegnato nel derby di Coppa Italia contro il Free Style, stracittadina che si giocherà all’Aia Club. Nel quartier generale del tecnico Giuseppe Abbracciavento il morale è alto, una situazione figlia di una preparazione che procede nel migliore dei modi. Tutte a disposizione per l’allenatore martinese, più che mai carico per la prima uscita stagionale delle sue ragazze. Nella rifinitura di ieri sera tanto lavoro tecnico e tattico per capitan Laneve e compagne, a loro volta pronte per iniziare la stagione con una vittoria che darebbe ulteriore fiducia e slancio allo Stone Five in vista dell’inizio del campionato. Il derby col Free Style sarà anche l’occasione utile per vedere all’opera i nuovi acquisti biancazzurri ovvero Meraglia, Carrieri e Russo, tutte e tre capaci di ben impressionare già nei primi allenamenti disputati finora. La perdente della sfida di domani giocherà contro la Demar, l’altra formazione inserita nel triangolare di Coppa Italia. Il secondo turno è fissato per mercoledì 26 ottobre. Nel caso la sfida di domani dovesse terminare in parità, contro la Demar giocherà la squadra di casa, quindi il Free Style. Terzo ed ultimo turno previsto per il 2 novembre.

“MASSIMA CONCENTRAZIONE” Il tecnico Giuseppe Abbracciavento esprime tutte le sue sensazioni della vigilia. La partita con il Free Style è un bel banco di prova per la sua squadra: “Come tutte le partite è aperta a tutti i risultati – ammette Abbracciavento - dovremo essere al massimo della concentrazione per affrontare al meglio il nostro avversario. Determinazione, grinta e voglia di far bene, devono essere questi i requisiti fondamentali che non possono e devono mancare domani sera. Iniziare con una vittoria – chiosa il tecnico biancazzurro - sarebbe l’ideale nonché un’autentica iniezione di fiducia in vista dell’imminente campionato. Sono contento di avere tutto il gruppo disponibile”.

SETTE TRIANGOLARI ED UN ACCOPPIAMENTO Le 23 società che prenderanno parte alla prima fase di Coppa Italia, vale a dire tutte quelle iscritte al campionato regionale, sono suddivise in ben sette triangolari ed un accoppiamento, tutto organizzato in base al criterio della vicinanza geografica. Ecco, di seguito, l’elenco completo dei sette triangolari e dell’accoppiamento.

1) Fovea Foggia – Salinis – Arcadia Bisceglie

2) Don T.Bello Molfetta – Nuova Atl. Giovinazzo – Team Bisceglie Girls

3) Atletico Modugno – Mola – Five Molfetta

4) Soccer Altamura – Futsal Girls Ruvo – Torre Pino Spinazzola

5) Azetium Rutigliano – Adelfia – Futsal Conversano

6) New Team Noci – Effe.Gi. Castellana Grotte – Futsal Fasano

7) Demar Martina – Free Style Martina

L’accoppiamento tra Sirio Taviano e Meridiana Taranto, invece, sarà gara ad eliminazione diretta che si espleterà in andata e ritorno.

Questo articolo è stato letto 1278 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica