Menu
Mercato dell’Oro Salandra: “On Air” Angelica Dibiase
Prende il via oggi una nuova rubrica dell’Ita Mercato dell’Oro Salandra interamente dedicata alle leonesse di mister Sergiano. Un viaggio tra i ricordi più intensi del passato, le emozioni del presente e le aspettative del futuro. Si comincia da una salandrese doc: la numero 1 Angelica Dibiase nata il 28 Gennaio 1992.
PASSATO
Faccio parte dell’Ita Salandra da 3 anni, praticamente da quando è nata questa società. L’Ita per me è una famiglia, oggi forse la prima dato che trascorro più tempo al Palazzetto che a casa. Agli inizi eravamo un gruppetto di amiche che si riunivano per giocare la Domenica; durante la settimana facevamo qualche allenamento ma non sempre dato che in rosa eravamo in poche e raramente raggiungevamo il numero necessario per poter fare un “allenamento decente”. Eppure ogni Domenica, una volta entrate in campo, “grinta” e “cuore” spazzavano via tutti i problemi e la maggior parte delle volte vincevamo noi! C’erano squadre tatticamente e tecnicamente superiori alla nostra, decisamente più preparate dato che alcune facevano anche 4 allenamenti a settimana, cosa per noi inusuale. Eppure, nonostante tutto, contro l’Ita perdevano sempre! La nostra arma in più era il cuore, il motore della squadra e dell’amicizia che ci lega da tanti anni. Giocare insieme per noi era come leggersi nel pensiero: e poter dettare un movimento senza nemmeno chiamarlo è cosa da pochi! La gioia più grande è stata sicuramente la promozione in Serie A ottenuta all’ultima giornata di Campionato dello scorso anno. Forse un po’ esagerata come categoria per un paesino di 3000 abitanti, ma ce l’abbiamo fatta e ne siamo orgogliose! Di dolori non ce ne sono stati molti visto che abbiamo sempre vinto tutto a livello regionale!
PRESENTE
In quest’ultimo periodo la società ha fatto enormi progressi, grazie alla sfrenata voglia del mio ex mister, l’attuale Direttore Generale Antonio Giannini, di portare in alto il nome Ita Salandra. Questo grazie all’acquisto di giocatrici che credono molto nella crescita della squadra, ad uno staff spettacolare (mai vista così tanta gente che si occupa e preoccupa di noi!) e al mister Sergiano che nonostante gli ostacoli che si possono incontrare in questa piccola Regione, ha deciso di rimboccarsi le maniche e risolvere tutti i problemi insieme al nostro direttore Giannini. Durante la settimana di preparazione mi sembrava di essere in un altro mondo. Era tutto così strano. Altro che ragazza di 19 anni: sembravo un’anziana 80enne! Le altre componenti della squadra ai miei occhi apparivano come delle aliene, e poi quel preparatore: non lo voglio più vedere! Però ora grazie a lui mi sento anch’io un’aliena come le altre. Una delle novità più belle di quest’anno è il Preparatore dei portieri! E per me che sono un portiere e che non so cosa vuol dire allenarsi con un vero preparatore è davvero tanto! Sono molto soddisfatta, la società è riuscita a trovare il meglio che c’è. Ho tanto da imparare e sono sicura che lui me lo insegnerà. Un giorno spero di potergli dare delle soddisfazioni!
FUTURO
Grazie ad uno staff molto preparato e alle buone qualità di ogni singolo atleta questa squadra può arrivare molto in alto. Certo lo Scudetto per quest’anno è difficile da raggiungere, ma chissà! Se le cose continuano ad andare per il verso giusto fra qualche anno ne possiamo riparlare. La vittoria contro il Napoli forse si commenta da sola. Si può dire tutto tranne che siamo state fortunate. E’ stata una partita sentita dal primo all’ultimo minuto di gioco, con una dose extra di cuore e grinta! Gara combattuta da due belle squadre, ma noi avevamo un’arma in più: il pubblico! Ha creduto in noi fino all’ultimo secondo, ed è anche grazie a loro se ora abbiamo conquistato i primi 3 punti. Sin dal primo giorno il nostro obiettivo è sempre stata la salvezza, e lo continuerà ad essere fino a quando non la raggiungeremo. Siamo una squadra giovane, che non teme nessun avversario, e prima di ogni match un solo pensiero ci passa per la testa: vincere! Final Eight? Chissà, nella vita mai dire mai! Io mi sbilancio nel dire che saremo noi la sorpresa del Campionato! Perché siamo un gruppo davvero unito. Le ragazze più esperte devono indicarci la strada. Al momento tutto funziona a meraviglia. A cominciare dal mister fino al responsabile del Palazzetto, che voglio ringraziare: non l’ho mai visto così “preso”, per noi dà sempre il massimo! Ci vuole tanta pazienza per esaudire ogni desiderio del mister e del direttore Giannini, ma il nostro Rosario ci riesce sempre! Ai tifosi vorrei ricordare che questo è solo l’inizio di un grande sogno! Sogno che possiamo continuarlo solo insieme a voi, altrimenti non ci sarebbe gusto! Alle mie compagne di squadra chiedo di continuare sempre così, di non arrenderci mai di fronte a nessun pericolo. Non siamo inferiori a nessuno! Forza ragazze, possiamo andare molto lontano: VAMOS ITA!
Tra 7 giorni il secondo numero della rubrica “On Air”. Ospite la bomber biancoazzurra Rossella Castellano…
Ufficio Stampa
Ita Salandra