Laion; “Bisceglie, contro il Fiumicino usa la testa”

Giovedì, 13 Ottobre 2011

“Ho un sogno, quello di vestire la maglia della nazionale maggiore”. Torna disponibile Kaka, esordio al PalaDolmen per “Pedaleira” Clayton

BISCEGLIE – Il colpo gobbo fatto ad Asti ha alzato il morale della truppa guidata da Leopoldo Capurso. Il 4-2 esterno, primo stagionale, porta il buon umore nello spogliatoio pugliese dopo due sconfitte dove Jeffe e compagni se l’erano giocata sino alla fine. Tanti, forse tutti, grandi protagonisti della vittoria al Pala San Quirico, importante e spettacolare come conferma la presenza di ben due marcature in cima alla top five del magazine “This is Futsal”.

“In effetti è stata una gran bella soddisfazione – afferma il portiere biscegliese Laion – vincere in un campo ostico come quello di Asti, loro sono una gran bella squadra e difficilmente altre squadre riusciranno a fare bottino pieno in Piemonte. Noi siamo stati bravi ad eseguire alla lettera le indicazioni del nostro allenatore ed al momento giusto abbiamo avuto il coraggio e la fortuna di portarci in vantaggio. Il copione non è cambiato con il passare dei minuti aumentando il vantaggio sino a renderlo irraggiungibile”.

Per il portiere goleador neroazzurro altra grande prestazione condita da un super gol, il secondo stagionale, “Quello di tentare la via delle rete – confessa l’italo brasiliano – è una cosa che non cerco bensì mi viene naturale. Con il tempo ho affinato questa dote, ma più che altro faccio il possibile per essere utile al gioco di squadra. Di sicuro le nuove regole hanno penalizzato le mie caratteristiche, ma lavoro giorno dopo giorno per fare sempre meglio. Ho un sogno, quello di vestire la maglia della nazionale maggiore, so che si cerca di puntare sugli italiani indigeni ma credo che porsi un obiettivo sia comunque giusto”.

Se la nazionale è un obiettivo a lungo termine nell’immediato futuro c’è da pensare al prossimo impegno interno contro il Fiumicino, una partita difficile da interpretare e che assume le caratteristiche di una trappola, “Concordo in pieno – conferma Laion – perché pur essendo una neo promossa il Fiumicino ha giocatori che da anni militano in serie A. Sabato scorso gli uomini di mister Matranga hanno dato filo da torcere ad una grande come la Lazio e di sicuro c’è da tenere sott’occhio Cabral, autore di ben quattro reti. Ma il Fiumicino non è solo Cabral, ci sono i gemelli Ayala che hanno ormai tanta esperienza, cosi come Romanini e Marcelo Moreira, un giocatore sempre pericoloso. Noi da par nostro sappiamo benissimo quanto sia importante dare seguito alla vittoria di Asti, ma al tempo stesso siamo consapevoli che bisogna usare il cervello per portare a casa i tre punti. Dovremo essere pazienti e colpire con cattiveria agonistica al momento giusto. Massimo rispetto per il nostro avversario ma quando si gioca al PalaDolmen i punti devono rimanere a Bisceglie”.

Dopo la presenza simbolica di sabato scorso torna a disposizione di Capurso l’ex veronese Kaka, un recupero importante per il tecnico di Bisceglie che potrà contare su un cambio in più rispetto alle tre giornate precedenti. Esordio casalingo per l’altro neo acquisto Clayton. Dopo le spettacolare rete in rovesciata contro gli orange, la tifoseria neroazzurra è ansiosa di vedere finalmente dal vivo le gesta di “Pedaleira”.

Il match tra Bisceglie e Fiumicino sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 16 ottobre alle 13:30 circa ed alle 23:00 circa.

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5

Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 1724 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica