L’Asd Thuriae non si ferma più! Quarta vittoria consecutiva!

Giovedì, 13 Ottobre 2011
4^ giornata - sabato 8 ottobre 2011
Edilizia Coppi Thuriae - Oriental Five Martina 6-2
Marcatori squadra locale: Cosola (2), Palazzo, Malena G. (2), Cantatore

Quarta gara di campionato, palazzetto colmo di tifosi; avversario della giornata l’insidioso Oriental Five Martina. Maglietta celeste e pantaloncini bianchi per gli avversari.

La squadra rosso-granata parte con Maggiolini tra i pali, Cantatore centrale difensivo, Cosola (capitano) e Malena G. laterali, Ciavarella pivot.

Avvio lento della formazione turese, per merito di un Oriental Five ottimamente disposto in campo. Prova a scuotere i compagni Ciavarella: sortita solitaria del pivot turese che cerca di servire Cantatore, passaggio da dimenticare. Ribaltamento di fronte e primo grande intervento di Maggiolini. Il ritmo dell’incontro si alza: il giovane Malena accelera centralmente e calcia, palla di poco fuori. Al 10’ la svolta: un Maggiolini in gran spolvero serve, con precisione millimetrica, Cosola che un tocco sotto beffa il portiere martinese! Vantaggio rosso-granata! Nonostante lo svantaggio il Martina non demorde e prova a reagire, senza però trovare varchi. Partita combattuta a centrocampo. È il Thuriae a sfiorare più volte il raddoppio, prima Malena G. poi con Cosola. A metà primo tempo è Palazzo a rendersi protagonista: azione caparbia del laterale turese, che dopo aver vinto un contrasto, calcia violentemente di punta, non dando alcuno scampo al portiere avversario! Maggiolini diverte il pubblico: vola da un palo all’altro, mostrando riflessi felini. Al 19’ grave disattenzione della difesa turese: angolo per il Martina, palla al centro, stacco di testa di Martucci e palla in rete dopo aver lambito il palo. Partita riaperta. L’Oriental Five Martina, spinto dalla rete realizzata, comincia a macinare gioco e a rendersi pericoloso. È uno strepitoso Maggiolini, sicuramente il migliore in campo, a conservare il vantaggio! Che partita dell’estremo difensore turese!

Il primo tempo si chiude sul 2 a 1! L’Oriental Five si conferma compagine di tutto rispetto.

Il secondo tempo si apre con il quintetto iniziale.
Inizio al cardiopalma! Tiro violentissimo di Cosola, corta respinta del numero uno martinese e Malena G., come un falco, si avventa sulla palla spedendo la palla in rete. Nemmeno il tempo di rifiatare e il Martina accorcia le distanza: azione confusa in area turese, conclusione ravvicinata di Carrieri e punteggio sul 3 a 2!Altro miracolo di Maggiolini!

Un inesauribile Cantatore, dopo aver condotto un contropiede magistrale, deposita la palla in rete portando il Thuriae avanti di due gol! È Cosola a chiudere i conti, dopo nemmeno un minuto! Il capitano turese si invola sulla fascia sinistra e con un rasoterra a fil di palo sigla il 5 a 2! Uno-due che spezza le gambe alla compagine martinese!

Partita da incorniciare per il numero uno turese, intervento prodigioso e innumerevoli applausi dagli spalti. Comincia lo show di Cosola: tunnel e palla deliziosa per Ciavarella, palla fuori di un nulla. All’11 è Malena G. ad arrotondare il vantaggio: sponda di Cantatore e destro chirurgico sul quale il portiere avversario può solo guardare. La squadra rosso-granata vola sulle ali dell’entusiasmo: Ciavarella e Palazzo divorano gol già fatti. Squadra rosso-granata sprecona in questa fase! Maggiolini tenta di togliersi la soddisfazione del gol e con il portiere avversario fuori dal pali ci va vicino!

Finisce 6 a 2! Primo tempo ostico per il Thuriae, che poi dilaga!

Grande incontro disputato dalla squadra di mister Colucci che anche nei momenti difficili, ha sempre mantenuto compostezza e lucidità! Nota di merito per Cosola e Maggiolini, protagonisti di una prestazione da 10! Prossimo avversario della squadra rosso-granata sarà il Futsal Cisternino, fermo a solo due punti, ma sicuramente agguerrito e voglioso di riscatto per il penultimo posto in classifica.
Questo articolo è stato letto 1489 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica