Torre-Pino, primo sigillo in Coppa Italia

Giovedì, 13 Ottobre 2011

Pronti, via: primo tentativo, prima vittoria! La Torre-Pino risponde presente, inaugurando la stagione 2011/12 nel migliore dei modi. Vittoria sofferta ma meritata contro l’ottima debuttante Soccer Altamura.

Se il buongiorno si vede dal mattino, per la Torre-Pino Spinazzola il resto della giornata/stagione potrebbe davvero riservarle piacevoli sorprese. In principio fu la Asd Soccer Altamura, nuova società del panorama femminile pugliese, sconfitta 5-3 al termine di un match dai due volti. Prima frazione di gara favorevole alle ospiti, nonostante l’acuto di Cotugno al 5’, che trascinate dalla numero 11 Loschiavo (gol capolavoro al minuto 28) chiudevano i primi 30’ di gara sul punteggio di 1-3, con le altre due marcature a firma di Magrino al 12’ e Alberto allo scadere. Nella ripresa mister Turturo alza la voce, capitan Fucilli e compagne recepiscono il messaggio e cominciano ad assediare la porta difesa dalla Di Cecca. Le danze le apre De Sario dopo appena 1 minuto, cogliendo in pieno il palo ad estremo difensore battuto. Poi tocca a capitan Fucilli, ma anche in questo caso la retroguardia ospite si salva. Fermare le biancoazzurre “trasformate” è impresa difficile: l’unico rimedio è usare le cattive, tant’è che già al 10’ scatta il bonus dei tiri liberi. Ed è proprio dal dischetto dei 10 metri che Cotugno al 14’ bisserà la prima marcatura, riportando così le sue alla minima distanza. Passano appena 120 secondi e capitan Fucilli regala agli aficionados del Centro Sportivo Faros una perla di rara bellezza, che pareggia la prima di Loschiavo: tiro dalla distanza dritto nel sette, imparabile! Comincia lo show personale della numero 10 di casa, Marilisa Tricarico: dribbling, assist e tanta corsa. Solo un pizzico di sfortuna le negherà la gioia del gol a fine partita. Gol che arrivano invece dai piedi di Costanza Lorusso al 19’ al termine di una pregevole azione corale, e di Irene De Sario al 23’. Triplice fischio finale. Torre-Pino batte Soccer Altamura 5-3. Da sottolineare la gran prova di Fucilli e Lorusso nonostante la precaria condizione fisica.

Nel prossimo turno del Triangolare di Coppa Italia le ragazze di mister Dinardo (oggi assente) ospiteranno la Futsal Girls Ruvo. Riposerà la Torre-Pino.

Ufficio Stampa
Torre-Pino Spinazzola

Questo articolo è stato letto 755 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica