La Newstars Bari inizia a brillare, Noci battuto

Giovedì, 13 Ottobre 2011
Dopo le ultime prestazioni in campionato la squadra di mister Rutigliani affronta il Noci con la voglia di dimostrare di non essere una matricola senza qualità ed allo stesso tempo timorosa

che “l'ansia da prestazione” possa ancora rendere vane le sue ambizioni. E allora bastano 2 minuti a Casaburi per chiarire quali intezioni animino la squadra di casa :alla seconda sortita offensiva la New Stars mette a segno l'1-0.

Il gioco prodotto e l'attenzione della squadra consentono subito ai biancorossi di raddoppiare dopo 4 minuti di gioco con un ottima combinazione Bonvino-Antuofermo. 2-0 Noci stordito . Passa ancora qualche minuto e Antuofermo realizza il 3-0 con un delizioso colpo sotto . Gli ospiti hanno a quel punto provato a reagire, anche se i loro tentativi si sono infranti contro i pali per ben due volte. Al contrario i padroni di casa con estremo cinismo hanno realizzato altre 2 splendide reti per un perentorio 5 a 0. La difesa della New Stars è apparsa sempre ben organizzata.Il 6 e il 7 a 0 sono ancora il frutto di splendide azioni corali suggellate dai colpi degli attaccanti.Il Noci sembra non riuscire ad impensierire la New Stars che al contrario ancora poco paga continua ad attaccare sino al riposo.

Le urla del timoniere del Noci negli spogliatoi sembrano aver svegliato un po la squadra ospite ,ancora però senza reti all'attivo e che addirittura ne subisceancora una su schema su calcio piazzato .

La squadra del capoluogo pugliese a questo punto sembra appagata, e il Noci ha uno scatto d'orgoglio ribadendo in rete un rigore che Camporeale era perfino riuscito inizialmente a neutralizzare. Al 10° minuto della ripresa ancora Bonvino ha fissato il risultato sul 9 a 1, punteggio rimasto poi invariato fino al termine delle ostilità. Ottima prova e risultato dunque per la New Stars Bari, che ha finalmente dimostrato carattere, bel gioco e concretezza attraverso il pressing a tutto campo e passaggi rapidi e precisi. Le indicazioni del coach ruvese, che con questa vittoria ha portato a casa i primi punti in campionato, cominciano ad essere assimilate. Se si dovesse continuare a lavorare in questa direzione, tenendo sempre alta la concentrazione, i risultati di certo non tarderanno ad arrivare

Ufficio Stampa NS BARI
Pasquale Fallacara
Questo articolo è stato letto 478 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica