Maffei, la forza della tranquillità: “Il derby con lo Statte? Nessuna pressione”

Venerdì, 14 Ottobre 2011

Quattro domande alla portierona della Focus Foggia, reduce dalla vittoria all’esordio con il Trinakria Palermo: “Le mie compagne sono state strepitose. La partita con lo Statte di domenica? Non abbiamo niente da perdere”.

La sua Focus ha iniziato nel migliore dei modi il campionato di A battendo, tra le mura amiche del Pala “Da Vinci”, il Trinakria Palermo per 2-1. Sono state Cavallone e Caputo a firmare il primo storico successo dauno nella massima serie, al termine di una gara dove la Focus ha ampiamente meritato l’intera posta in palio. A raccontare le emozioni della Focus ci pensa la sua insostituibile guardiana dei pali, Cristina Maffei, un autentico baluardo. Con uno sguardo particolare al prossimo impegno, il derby con quel Real Statte desideroso di riscattarsi dopo il punticino racimolato in Sicilia contro l’altro Palermo, il Cus.

Cristina, esordio in serie A con vittoria. Forse era difficile far meglio di così, vero?

“Certo, come esordio non potevamo sperare in qualcosa di meglio. L’emozione ci ha bloccate per quasi tutto il primo tempo, ma nella ripresa è stata tutta un'altra musica. Abbiamo preso pali e traverse, non è certamente azzardato affermare che potevamo vincere con uno scarto maggiore a quello maturato”.

Cosa ti è piaciuto di meno e cosa di più della vostra gara?

“Guarda, ti dico la verità: non c’è niente che mi è piaciuto di meno, le ragazze sono state tutte quante formidabili ad interpretare al meglio la gara, hanno grinta e determinazione da vendere, queste caratteristiche ci aiuteranno tanto. Sono state tutte quante strepitose”.

Qualche risultato che vi ha particolarmente sorpreso?

“Il pareggio del Real Statte in casa del Cus Palermo, sicuramente. E’ stato un risultato inatteso”.

E adesso la prossima partita sarà proprio il derby con il Real Statte in quel di Montemesola. Come vi state preparando a questa partita molto attesa?

“Sinceramente non sentiamo una particolare pressione per questa partita. Volevamo a tutti i costi i tre punti all’esordio e per fortuna ce l’abbiamo fatta, questo ci ha tranquillizzate molto. Non abbiamo nulla da perdere e soprattutto partiamo già con una vittoria, non abbiamo niente da perdere. Ripeto, siamo tranquille”.

Gisberto Muraglia

Questo articolo è stato letto 1185 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica