Menu
Salinis - As Arcadia Bisceglie 3-4 nel primo turno di Coppa Puglia
Una buona prestazione e un risultato meritato permettono all'Arcadia di festeggiare sul difficile palazzetto tensostatico "G. Piazzolla" di Margherita di Savoia.
Il team biscegliese ha saputo capitalizzare tutte le occasioni create, a differenza delle avversarie che si sono viste sbarrare la strada da una prova magistrale del portiere ospite. Le ragazze di mister Cortellino sono state in vantaggio per tutta la partita, mostrando un bel gioco; brillante la prestazione di Miriam Di Venosa che è stata la migliore in campo. A pochi minuti dalla fine il parziale vedeva l'Arcadia in vantaggio per 4 a 1, ma un calcio di rigore e un goal realizzato sul proseguo di “un'azione fallosa” hanno permesso al Salinis di accorciare le distanze. Ma il triplice fischio ha sancito la fine della gara, permettendo alle biscegliesi di portare a casa un’ importantissima vittoria il vista del passaggio del turno.
"Sono molto soddisfatto della prova della squadra, che ha affrontato la gara con il giusto impeto e la giusta grinta. – queste sono state le dichiarazioni di mister Cortellino dopo la sua prima vittoria ufficiale – E’ di fondamentale importanza questo risultato non solo in vista del superamento del turno, ma perché ci permette di sfatare il 'tabù della vittoria' nelle gare che contano. Con una rosa dall'egregio potenziale ma in parte inesperta, questa partita ci permette di prendere sempre più consapevolezza dei nostri mezzi. Onore comunque alle ragazze del Salinis che hanno cercato in tutti i modi la rimonta".
La prossima avversaria di coppa sarà il Fovea, che ha riposato nel primo turno.
Ufficio stampa Arcadia Bisceglie