Coppa Puglia, è il Freestyle l’anti-Demar!

Venerdì, 14 Ottobre 2011
Vittoria di misura ma meritatissima per il Freestyle nella stracittadina di coppa contro le cugine dello Stone Five: le ragazze di Maurizio Miola hanno disputato un’ottima gara, dimostrando di essere l’”anti-Demar” e meritando una vittoria che aldilà del risultato ha dimostrato la superiorità del Freestyle, sia dal punto di vista del gioco che da quello atletico.

Mister Miola è costretto a diverse rinunce e manda in campo dal primo minuto De Blasio, capitan Laghezza, Spada, Colucci e Palmisano; mister Abbracciavento non può disporre di Stante e manda dal primo minuto in campo il quintetto composto da Eletti, Laneve, Angela Carrieri, Annarita Carrieri e il neo acquisto Meraglia.

Sin dai primi minuti è il Freestyle a fare la gara, e a rendersi pericoloso dinanzi ad Eletti, mentre lo Stone non riesce a superare il muro difensivo del team biancoceleste e si affida solo ai tiri dalla distanza, sui quali De Blasio è sempre attenta; il Freestyle sfiora il vantaggio in piu’ occasioni con Palmisano e la gara si sblocca verso la metà del primo tempo sempre con Palmisano che ruba palla a Carrieri, dribbla Eletti e deposita in rete il gol dell’uno a zero con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa la musica non cambia, Abbracciavento prova a cambiare le ragazze in campo ma la supremazia del Freestyle non viene intaccata in nessun modo. Al decimo minuto tocca ancora a Palmisano che con un gol identico al primo firma il due a zero. Passano pochi minuti e arriva il tris delle padrone di casa con Colucci, abilissima a ribattere in rete una palla rimbalzata sul palo dopo un tiro di D’Ippolito.

Lo Stone Five è in bambola e solo quando il Freestyle è ormai con la testa al triplice fischio, il team di Abbracciavento trova i gol della bandiera, prima con Angela Carrieri e poi con Annarita Carrieri, ma ormai la gara è chiusa, arriva il triplice fischio e per il Freestyle è il momento di godersi una meritatissima vittoria.

Nella seconda giornata di coppa lo Stone Five se la vedrà con la Demar mentre il 3 Novembre sarà il team di Miola ad affrontare le temibili cugine nella gara decisiva per il passaggio del turno.



Ufficio stampa Freestyle Martina
Questo articolo è stato letto 1725 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica