Italcave, ecco l’esordio casalingo

Sabato, 15 Ottobre 2011

AL PALACURTIVECCHI C’E’ IL DERBY COL FOGGIA

MARZELLA: ‘VOGLIAMO VINCERE’. VALENTE: ‘NON ABBIAMO NULLA DA PERDERE’

L’abbraccio del PalaCurtivecchi all’Italcave Real Statte con un solo obiettivo: conquistare tre punti. Contro la Focus Foggia D’Ippolito e compagne proveranno a portar via l’intera posta in palio per vincere la prima gara nella neonata serie A. L’entusiasmo di un palasport colorato di rossoblu potrà essere un incentivo a dare quel 101% che vien naturale in queste occasioni. Dall’altra parte le satanelle cercheranno la continuità dopo la vittoria di misura contro la Trinakria Palermo alla prima giornata.

QUI ITALCAVE Voglia di vincere e di far sorridere il pubblico che arriverà in quel di Montemesola. L’obiettivo è questo in casa Statte alla vigilia di una gara importante come lo è un derby. Tony Marzella in settimana ha lavorato con un gruppo che ha voglia di riscatto dopo il punto conquistato in quel di Palermo, sponda Cus. Il trainer dell’Italcave è convinto che la sua squadra “farà sicuramente bene. In settimana ho visto quegli occhi della tigre che ha sempre contraddistinto il Real Statte. Adesso c’è il derby col Foggia dove vogliamo vincere. Loro sono una buona squadra, la conosciamo bene in quanto l’abbiamo battuta qualche mese fa nella finale per il campionato regionale (2-0 grazie a una autorete di Porcelli e gol di Convertino, ndr). Adesso, però, è una gara diversa e vogliamo dimostrare tuto il nostro valore”. Tra le fila dell’Italcave i dubbi sono rappresentate dalle condizioni di Roberta Buonfrate e Daiana Bianco (problemi muscolari per entrambe) le quali dovrebbero comunque partire dalla panchina.

QUI FOGGIA Per un Palermo che ha bloccato l’Italcave, dall’altra c’è la Focus Foggia che si è sbarazzata della Trinakria per 2-1. Le rossonere di Gianni Valente proveranno a fare il colpaccio in terra tarantina anche se “rispettiamo l’Italcave Real Statte. Il pareggio in terra sicula non deve trarre in inganno – spiega il tecnico delle satanelle -. Loro sono una delle squadre da battere, conosciamo il loro valore e daremo il massimo. Veniamo a Montemesola con l’intento di far bene e di racimolare quanto più possibile. Rispetto alla partita dello scorso anno tante cose sono cambiate in quanto il gruppo è stato migliorato anche se il gruppo si sta ancora amalgamando. Per quel che concerne il derby di domenica conosciamo l’avversario, sappiamo come gioca e faremo di tutto per toglierci qualche soddisfazione anche perché non abbiamo nulla da perdere”. L’unico dubbio in casa Focus è rappresentato da Valeria Valeno: il suo impego verrà valutato solo dopo il riscaldamento pregara.

BIGLIETTI E ABBONAMENTI sono ancora in vendita i tagliandi per il match tra Italcave Real Statte e Focus Foggia valevole per la seconda giornata d’andata del campionato di Serie A calcio a 5 femminile. Il costo è di 3 euro e potrà essere acquistato fino a domenica mattina al Bar Argento di Statte in via Bainsizza 69. I tickets per il derby saranno venduti anche al PalaCurtivecchi entro e non oltre le 15:45. Inoltre si chiude lunedì 17 la campagna abbonamenti. Le tessere potranno essere acquistate anche al PalaCurtivecchi.

BUS GRATUITO: PARTENZA ORE 15 L’Italcave Real Statte ricorda a tutti i propri sostenitori che è a disposizione un pullman completamente gratuito per raggiungere Montemesola. La partenza è fissata per le ore 15 di domenica 16 ottobre dalla statua di San Pio.

APERTURA CANCELLI ORE 15 L’ingresso al PalaCurtivecchi per gli spettatori e per gli operatori dell’informazione sarà consentito a partire dalle ore 15.

MEDIA La partita Italcave Real Statte- Nuova Focus Foggia verrà trasmessa in diretta streaming sul sito della società stattese a partire dalle ore 15:55. La replica del derby di Puglia sarà trasmessa su Studio 100 e Studio 100 Sat a partire dalle 17:35 di lunedì 17 ottobre.

NOVITA’: GAZZETTINO ROSSOBLU A partire dalla sfida tra Italcave e Foggia verrà distribuito gratuitamente all’interno del palazzetto il Gazzettino Rossoblu, un piccolo giornalino sul quale si potranno leggere curiosità sulle squadra di Tony Marzella e non solo.

FORMAZIONI – PALACURTIVECCHI DI MONTEMESOLA (TA) – ORE 16

ITALCAVE REAL STATTE: 1. Margarito, 21. Modugno, 28. Blasi, 2. Russo, 5.Dipierro, 6. Convertino, 7.Porta, 8.Buonfrate, 9.D’ippolito, 10. Nicoletti, 11. Soldano, 12. Bianco, 13. Marangione, 15. Peluso. All Marzella

NUOVA FOCUS FOGGIA: 1. Maffei, 12. Di Dio, 22. Ferramosca; 11. Valeno, 2. Monaco, 4. Ricco, 7. Nardella, 9. Croella, 3. Porcelli, 15. Coccia, 8. Caputo, 6. Cavallone, 5. Mazzaro, 10. De Lio. All: Valente

ARBITRI: Mauro Albertini di Ascoli, Alessandro Rafaeli di Jesi CRONO: Antonio Pavese di Potenza

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 1390 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica