Il Messapia batte il Ginosa ed è quarto

Sabato, 15 Ottobre 2011

Il Messapia Brindisi Elevatori supera agevolmente il Team Ginosa per 8-4 e ora è quarto nella classifica del girone C della serie C2. Contro i ginosini mister Di Serio ha convocato ma non ha impiegato neanche per un minuto Mandorino, Valerio Zaccaria e Zanzariello, tenuti precauzionalmente a riposo dopo degli acciacchi rimediati nella scorsa giornata contro l’Atletico Putignano e non ha potuto utilizzare lo squalificato Valente. Spazio tra i pali al giovane De Carlo per tutta la gara e diversi minuti di gioco per i giovani Micia e Scarcia, sempre più inseriti nel contesto della squadra. Buona la prestazione globale di tutta la squadra con giocate strappa applausi di De Virgilio che migliora di partita in partita.

E’ proprio il numero 11 biancoazzurro a sbloccare il risultato al 5’ con un’azione solitaria e tiro imparabile rasoterra sul secondo palo. All’8’ arriva il raddoppio di Giodice che un tocco sotto al portiere in uscita. Al 25’ a concretizzare al meglio una spettacolare azione volante ci pensa Cigliola, il quale nel recupero si fa trovare piazzato sul palo per insaccare il 4-0 che chiude il primo tempo. Ancora Cigliola sigla il 5-0 al 33’. De Virgilio al 37’ con un colpo spettacolare all’incrocio da fuori area firma il gol del 6-1. Sempre dal limite va a segno Di Noi per il 7-2 al 40’ con un beffardo sinistro. Poker personale di Cigliola che al 57’ mette nel sacco un pallone recuperato a metà campo da De Virgilio che vale l’8-3 prima dell’ultima rete ginosina nel recupero su respinta di un tiro libero.

Inizia adesso per il Messapia Brindisi Elevatori un periodo contrassegnato da diversi impegni infrasettimanali che porteranno a disputare sette partite nell’arco di venticinque giorni: martedì 18 ottobre si va a Fasano per affrontare il Cocoon nell’andata degli ottavi di Coppa Puglia, sabato 22 la trasferta sul campo del Thuriae per la sesta di campionato, sabato 29 la partita interna con l’Atletico Fasano (che dovrebbe disputarsi nella nuova struttura del Palasport “Da Vinci”), martedì 1 novembre il turno infrasettimanale in trasferta a Rutigliano, sabato 5 novembre in casa con il Palagiano, martedì 8 il ritorno casalingo di coppa e sabato 12 novembre ancora fuoricasa con il New Team Putignano.

Risultati 5^ giornata

Cocoon Fasano-Azetium Rutigliano (ore 19), Futsal Cisternino-Thuriae 4-4, Futsal Francavilla-Palagiano 5-4, Futsal Messapia-Team Ginosa 8-4, New Team Putignano-Virgiliana Brindisi 3-6, Oriental Five Martina-Atletico Fasano 3-2, Real Five Ostuni-Città di Sammichele 4-3, Torre Rossa Taranto-Atletico Putignano 4-8.

Classifica

Azetium Rutigliano 15; Atletico Putignano, Thuriae 13; Futsal Messapia 8; Oriental Five Martina, Team Ginosa, Virgiliana Brindisi 7; Futsal Francavilla, Palagiano, Real Five Ostuni, Torre Rossa Taranto 6; Atletico Fasano 5; Città di Sammichele, New Team Putignano 4; Futsal Cisternino 3; Cocoon Fasano 1.

Messapia Brindisi Elevatori: 12 De Carlo (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Zaccaria V., 8 Guarini, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 De Virgilio, 1 Mandorino (p). All. Di Serio C.. Dir. Leone.

Marcatori: Cigliola (4), De Virgilio (2), Di Noi e Giodice.

Ammonito: Zaccaria A.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 399 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica