Serie A Femminile

Lunedì, 17 Ottobre 2011
Leadership capitolina nel raggruppamento del centro-sud: le squadre di Rotondi e Sega si dividono la prima piazza dopo i successi su Woman Napoli e Ita Salandra. Primo sorriso per l'Italcave, la Jordan ne segna sette a Palermo


Il PalaToLive si colora di giallorosso nella sfida contro l’Ita Salandra: la Virtus Roma Ciampino piegare le lucane che – stavolta – non trovano le energie per rimontare il doppio vantaggio locale firmato Maione-Pasquali. La formazione di Sega conferma quindi la leadership dopo la seconda giornata di campionato.

Vittoria e primato anche per l’altra capitolina, la Lazio di Emilio Rotondi, che si impone in trasferta contro la Woman Napoli Marigliano: settimana difficile quella delle partenopee che, dopo le dimissioni del tecnico Ezio Riccobene, devono accettare davanti agli occhi del pubblico amico anche la seconda sconfitta consecutiva. A metà della prima frazione Moroni sblocca la gara, poi è Bellucci a bissare il vantaggio prima del ritorno partenopeo al 5° della ripresa con Faraone. Ma quelladella Woman è solo una timida risposta perchè dal 10° in poi è Fiore-show: sua la tripletta del definitivo 5-1 che relega la formazione di patron Mattiello in fondo alla classifica.

Meno gol ma grande spettacolo nel derby pugliese tra Italcave Real Statte e Focus Foggia: i 250 del PalaCurtivecchi hanno assistito ad un match vibrante giocato a viso aperto da entrambe le contendenti. Primo tempo favorevole alle padrone di casa che costruiscono una gran mole di gioco ma trovano la rete soltanto al 18°: capitano D’Ippolito batte Maffei mettendo a segno l’unica rete della partita. Inutile, infatti, la reazione rossonera nella ripresa: super Margarito si esalta e regala la prima vittoria alle marzelliane, ora a quota quattro punti.

Prima gioia per la Jordan Aufugum di Domenico Martire nella trasferta siciliana in casa del Trinakria. Risultato schiacciante per le calabresi che annichiliscono le locali con sette gol: triplo Scerra, doppio Catramabone, Fragola e Mirafiore stendono il Trinakria che trova la rete della bandiera solo all’11° della ripresa con Poma.

Per una siciliana che perde, una che esulta: il Parrocchia Ganzirri bagna il suo esordio in casa con una vittoria di misura (2-1) sul Città di Pescara, ancora a digiuno di punti. Eppure erano le biancazzurre ad andare in vantaggio con Verzulli al 10°, ma Furnari pareggiava i conti e Solano, al 13° del secondo tempo, completava la rimonta rivierasca con la rete numero 101 della sua carriera.

Infine, ancora un pareggio per il Cus Palermo di Toti La Bianca che impatta in casa della Pro Reggina. Dopo una prima frazione senza reti, Bruno illude le cussine con la rete del vantaggio al 12 ma 3’ più tardi Arena sigla l’1-1 che reggerà fino al termine dell'incontro.

Silvia Vinditti
www.calcioa5anteprima.com
Questo articolo è stato letto 473 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica