Virtus Rutigliano macchina da guerra: rifilato un poker al Tre Zeta modugno

Lunedì, 17 Ottobre 2011
Nella gara interna, al cospetto del Tre Zeta Modugno. la Virtus Rutigliano dei presidenti Lamorgese - Palumbo, dimostra di essere una vera e propria macchina da guerra. La sesta vittoria consecutiva, su atrettante gare disputare in campionato, 18 punti in classifica, 29 reti siglate e subite sole 11, sono i numeri di un primato importante e consodidato di giornata in giornata. Un gruppo maturo e ben costruito, che ha il merito di mettere in campo, in ogni gara, la grinta e la tenacia necessarie ad affrontare nel migliore dei modi i propri avversari, che, come è ormai noto, affrontano i rutiglianesi, con una ferrea difesa ad uno, chiudendo tutti gli spazi e ripartendo con pungente velocità.

Mr Di Bari affroonta questa gara con lo starting-five composto da Longo, Dioguardi, Lacoppola, Teofilo, Antonazzo. E' il forte laterale classe '90, al 4' di gioco a siglare il vantaggio con una potente conclusione, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. E' l' 1-0, unica rete della prima frazione di gara, che vede la Virtus rendersi pericolosa con un buon possesso palla, ma mancare della lucidità necessaria sotto porta.
La ripresa è certamente più entusiasmante, con i rutiglianesi che, cercando in ogni modo, di raddoppiare il numero delle reti, per mettere in sicurezza l'esito finale del match, si rendono pericolosi al 33' con Teofilo, a cui non riesce il tap-in vincente. La Virtus spinge con forza d'animo e veemenza. Al 40' doppio giallo per Primiceri, e superiorità numerica per i padroni di casa. Vani i tentativi, anche con l'uomo in più, alla ricerca della rete. Gli ospiti, alla disperata ricerca dell'impresa, al 51' si rendono pericolosi con l'unica conclusione del match, ma il buon Longo fa buona guardia alla sua porta. I ferrei tentativi dei padroni di casa trovano terra fertile al 57' con Antonazzo, che, bravo a scavalcare il portiere avversario, fa scoccare la sua freccia, mettendo a segno la rete del 2-0. Sull'onda dell'entusiasmo, al 61' la Virtus dilaga, ancora con Antonazzo, che sigla la prima tripletta stagionale in stagione, e con Baylan, che al 63' mette il sigillo finale sul match.

L'appuntamentoi per i tanti tifosi granata è MARTEDI' 18 OTTOBRE ore 21 presso il Di Donna sporting Club per l'importante match di Coppa Puglia al cospetto del Thuriae.


dott. Luigi Demonte
Ufficio Stampa Virtus Rutigliano
Questo articolo è stato letto 681 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica