Real Five Ostuni, seconda vittoria consecutiva

Lunedì, 17 Ottobre 2011

E’ un pomeriggio freddo e ventilato quello che vede trionfare per la seconda giornata consecutiva gli uomini di Mister Greco.

Dopo aver sconfitto il Palagiano lontano dalle mura amiche per 3 a 2,infatti, si ripete, con una grande prestazione, contro l’ottima compagine del Sammichele.

La partita è caratterizzata da agonismo puro ma viene giocata in maniera leale da entrambe le formazioni.

Pronti via e il Sammichele si rende pericoloso sfruttando qualche indecisione della retroguardia ostunese ma il risultato rimane invariato;

Le squadre si studiano ed al 10’ è Sgura su assist di Saponaro che con un tiro violento colpisce prima il palo e poi il portiere per l’1-0!Il Sammichele subisce il colpo e Fiorentino stoppa,aggira l’avversario e con astuzia infila il portiere:2-0!Neanche il tempo di gioire, che gli ospiti accorciano e iniziano a pressare nuovamente la squadra di casa che mostra qualche incertezza nella fase difensiva.La formazione barese arriva parecchie volte al tiro ma sempre dalla distanza e si destreggia bene il portiere locale Loparco.

E’ sul finire del primo tempo che Sgura,complice il portiere avversario,ristabilisce le distanze e porta la squadra sul 3-1.Termina così il primo tempo.

Al rientro la squadra ospite cerca di alzare il ritmo con incursioni solitarie e tiri da fuori,ma la difesa della Real Five regge bene e,anzi,riparte spesso e volentieri in contropiede.

Al 10’ s.t. è un’azione in velocità che permette a Farina di dribblare il portiere avversario e siglare il 4-1,ma proprio nel momento migliore dei padroni di casa,il Sammichele trova il 4-2 grazie ad un autogol dello stesso Farina.

Ovviamente gli ospiti si catapultano in avanti alla ricerca del pareggio.Inizia qui un botta e risposta con gol falliti da entrambe le squadre e proprio nel finale,complice un’indecisione del portiere locale,il Sammichele accorcia sul 4-3.

Mancano pochi minuti per cercare il gol del pareggio ma al triplice fischio a ridere sono gli ostunesi ed il mister Greco che grazie ad un’altra grande prestazione riescono ad inanellare 6 punti in 2 gare.Ora li attende la Virgiliana Brindisi,avversario ostico,ma con questo gruppo e lo spirito vincente niente è precluso.

Gianfranco Iaia-D.S. ASD Real Five Ostuni

Spettatori:50 c.ca

Recupero:1-3

Questo articolo è stato letto 954 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica