Chiereghin, “Vincere fa bene alla nostra autostima”

Martedì, 18 Ottobre 2011

“Siamo stati bravi nel creare tante occasioni da gol ed approfittare delle sbavature difensive dei nostri avversari. Clayton sarà l’ennesima scommessa vinta da mister Capurso”

BISCEGLIE – La seconda vittoria consecutiva in campionato contro il Fiumicino sembra aver riportato definitivamente il sereno nello spogliatoio del Bisceglie C5, che di certo non abbassa la guardia ma può scrutare il futuro da una prospettiva di classifica diversa, “Sabato contro il Fiumicino – esordisce il vice allenatore neroazzurro Roberto Chiereghin – abbiamo fatto quanto programmato in settimana. Attendere il nostro avversario, magari marcando meglio, per poi ripartire e far male con i nostri giocatori d’attacco. Siamo stati bravi nel creare tante occasioni da gol ed approfittare delle sbavature difensive dei nostri avversari. Il risultato è cambiato tante volte con i punti che pendevano ora da una parte ora dall’altra, alla fine abbiamo fatto bottino pieno e tutto sommato credo che ce lo siamo meritato”.

Dopo Asti e Fiumicino si lavora con più tranquillità durante la settimana al PalaDolmen, ne da conferma un “custode” dei segreti dello spogliatoio neroazzurro come il tecnico barlettano, “Vincere fa bene alla nostra autostima – continua Chiereghin – soprattutto quando raggiungi risultati insperati come quello di Asti. La testa dei giocatori cambia quando infili dei risultati positivi che ti permettono di allenarti con uno spirito ed una voglia diversa rispetto al recente passato”.

Tutto il gruppo sembra aver cambiato marcia ma è innegabile che le quattro reti in tre partite facciano di Clayton l’uomo copertina dello scorso week end, “Clayton sarà l’ennesima scommessa vinta da mister Capurso. “Pedaleira” è un giocatore di qualità indiscutibili che si sta adattando al meglio alla realtà biscegliese, facendo tutto quello che un calcettista importante come lui deve fare per essere determinante in partita. In campo poi lui risponde sempre presente, grinta, coraggio e grandi doti tecniche sono il suo biglietto da visita e credo che non ci deluderà”.

Il campionato sembra delinearsi già dopo quattro giornate ma alcune sorprese non sono mancate secondo il vice di mister Capurso, “Di certo fa effetto vedere il Pescara in quella posizione di classifica, ma per il potenziale tecnico mi aspettavo l’Asti ed il Real Rieti con qualche punto in più. Questo fa capire quanto sia equilibrata la serie A e credo che per la salvezza il discorso sarà aperto ad almeno 5-6 squadre”

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5

Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 1253 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica