Nova Vigiliensis, così non va!

Martedì, 18 Ottobre 2011
La vittoria della settimana precedente contro il Futsal Molfetta aveva fatto presagire un'inversione di rotta per la Vigiliensis tanto che, durante la settimana, il morale dei ragazzi era più che positivo. Inversione che, sabato scorso, a Foggia contro il Five, non è stata confermata in quanto si è tornati a casa con una pesante sconfitta. A nulla sono valsi gli innesti di tutti gli attaccanti, anche 3 insieme talvolta, per bucare il numero 1 foggiano. La squadra del mister Rizzi all'inizio è sembrata vulnerabile in quanto i rosso-verdi biscegliesi hanno avuto tante occasioni buttate al vento da Binetti e Albanese nei primi minuti di gara. Prese le misure ai biscegliesi, i locali hanno preso coraggio e alla prima azione offensiva (6°) hanno sbloccato il risultato con Soccio che batteva Baylon, poco attento nell'occasione, con un tiro poco pretenzioso.

La gara si disputa a ritmi blandi con poche occasioni da una parte e dall'altra ma a colpire ancora una volta sono i locali che raddoppiano con De Luca al 17°. Il Five controlla a proprio piacimento e riesce a infilzare la retroguardia ospite ancora 2 volte (Crudele al 26° e Spagnoli al 29°) portandosi al riposo sul 4-0. Nel secondo tempo la Vigiliensis entra in campo con un quintetto super offensivo ma a colpire subito a freddo è ancora Soccio che tramortisce ancor di più gli ospiti.

Al nono minuto della ripresa D'Addato, su punizione, accorcia ma sul capovolgimento di fronte è Rondinella a ristabilire le distanze (6-1). Gli ospiti provano una reazione ma tutti i tentativi si infrangono sui difensori che chiudono bene tutti i varchi respingengo ogni assalto. Non trovando soluzioni, da quel momento spariscono dal campo ed il Five ne approfitta arrotondando il proprio bottino di reti con Crudele, Baccolini, Rondinella e Spagnoli. Allo scadere è Nichilo che accorcia nuovamente fissando il risultato sul 10 a 2 finale.

Sabato prossimo si attende una reazione contro il Donia, prossimo avversario della Nova Vigiliensis.
Questo articolo è stato letto 423 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica