L’Italcave prepara la sfida alla Lazio

Mercoledì, 19 Ottobre 2011

LUCIA PORTA: ‘CONTRO LA FOCUS 3 PUNTI IMPORTANTE. DOMENICA DOBBIAMO CONCRETIZZARE DI PIU’ ’

In marcia verso la Capitale. L’Italcave Real Statte ha iniziato martedì la preparazione per la seconda trasferta stagionale contro la Lazio, capolista assieme alla Virtus Roma. I tre punti conquistati col Foggia sono stati salutari non solo dal punto di vista della classifica ma anche del morale dopo il buon punto conquistato in quel di Palermo contro il Cus. Lucia Porta spiega come il gruppo ha ricominciato a trottare in attesa di affrontare le aquilotte biancocelesti.

“Ogni vittoria dona morale quando poi è condita da una buona prestazione questo non può che far ancor più bene. Poi è arrivata in casa, davanti ai nostri tifosi: cosa potevamo chiedere di più? Era importante tornare a vincere e lo abbiamo fatto. Le vittorie sono vera e propria benzina per lavorare con ancor più grinta e maggiore serenità”.

Ad analizzare nel complesso la prova delle rossoblu c’è un aspetto che può essere limato: la capacità di chiudere la partita. Un concetto ribadito dal tecnico Marzella nel dopogara contro la Focus e ripreso dalla stessa Porta. “Lavorando costantemente si riescono a limare i dettagli. Noi lo stiamo facendo e speriamo di invertire questa tendenza. Ci vuole più cinismo e magari un pizzico di fortuna non guasterebbe (tre i legni colpiti domenica, ndr). Anche se – sorride la numero 7 dell’Italcave – io pagherei per vincere tutte le partite per 1-0”.

Ora sotto con la Lazio, una partita da affrontare con “tanta concentrazione ripetendo lo stesso approccio di domenica scorsa che oserei dire è stato perfetto. Loro uno dei migliori attacchi del campionato, noi la migliore difesa. Ci sono tutti i presupporti per vedere una bella gara. Dobbiamo capitalizzare al massimo le occasioni che si presenteranno e concedere il meno possibile a loro”.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 1196 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica