Mocellin fa “90” ma senza paura

Giovedì, 20 Ottobre 2011

Grande traguardo personale per il laterale di Espumoso che contro il Kaos raggiunge cifra tonda. “. Il roster a disposizione di mister Andrejic è di tutto rispetto, quindi non bisogna lasciare nulla al caso, marcare bene ed essere concentrati per quaranta minuti di fila”

BISCEGLIE – Nella smorfia il numero novanta significa paura, in casa Bisceglie invece si abbina ad un giocatore appena ventitreenne che con costanza, duro lavoro ed applicazione ha raggiunto il gettone numero 90 in serie A con la maglia neroazzurra. Enrique Mocellin si accinge a tagliare questo ambizioso traguardo, il quarto calcettista di sempre per il Bisceglie, con Dao fermo a 94 presenze ormai nel mirino, “Raggiungere le novanta presenze con questa maglia – afferma Mocellin – in serie A ha un significato ben preciso, ossia quanto io mi senta a mio agio in questa squadra e quanto sia contento di vivere in una realtà come quella di Bisceglie. Sono contentissimo del traguardo raggiunto che per me rappresenta un stimolo a far meglio nei prossimi mesi. Se le cose negli anni sono migliorate sempre più devo ringraziare la società ed il mister che hanno sempre avuta fiducia in me. Importante è stato il supporto dei nostri tifosi, sempre calorosi con noi giocatori, e la città di Bisceglie che ti permette di vivere bene avendo tutto a disposizione. Ringrazio anche la mia famiglia che mi sta sempre vicino, anche se molti chilometri ci separano”.

Sabato bisogna coronare al meglio questo traguardo con una prestazione gagliarda in casa del Kaos Bologna, “Non sarà facile – ammette il “motorino” di Espumoso – contro una squadra che ormai si conosce da qualche anno e che nel tempo ha solo migliorato il proprio roster. Noi dobbiamo aggiustare la mira sotto porta ma al tempo stesso confermare la mole di gioco offensiva prodotta contro il Fiumicino. Bisogna essere molto più attenti nella fase difensiva e nella marcatura, loro hanno in Scandolara e Marquinho i giocatori più talentuosi ed al tempo stesso veloci che possono metterci seriamente in difficoltà. Il roster a disposizione di mister Andrejic è di tutto rispetto, quindi non bisogna lasciare nulla al caso, marcare bene ed essere concentrati per quaranta minuti di fila”.

Bisceglie che sembra essere uscito dalla zona calda, ma lo stesso Mocellin predica calma, “Abbiamo vinto due partite e con i tre punti in palio si risale facilmente la classifica. Noi però dobbiamo avere continuità di risultati se vogliamo vivere una stagione tranquilla, di fronte ci troveremo un Kaos Bologna che punta sicuramente ad entrare nelle prime otto per la final eight di coppa Italia e per i play off scudetto, massima attenzione quindi proseguendo la stagione con grande umiltà”.

Per la trasferta in terra emiliana Leopoldo Capurso può contare sugli stessi effettivi che hanno battuto sabato scorso il Fiumicino al PalaDolmen. Qualche acciacco per Kaka, Jeffe e Favero ma nessun problema con i tre calcettisti disponibili per il match contro i falsinei. Calcio d’inizio alle ore 17.00, arbitreranno l’incontro i signori Domenico Daidone di Trapani, Andrea Giada di Mestre, crono: Alessandro Maggiore di Bologna.

Il match tra Kaos Bologna e Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 23 ottobre alle 13:30 circa ed alle 23:00 circa. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5

Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 1446 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica