Sportelli trascina l’Atletico, Fortitudo Ko

Venerdì, 21 Ottobre 2011

COPPA PUGLIA 2011/2012 – TRIANGOLARE 2° TURNO GARA1

L’Atletico Putignano fa sua Gara-1 nel triangolare tutto putignanese valevole per il 2° Turno di Coppa Puglia. L’avversario che ha calcato il gommato del PalaFive è la Fortitudo Nicolaus, squadra guidata dall’allenatore-giocatore Domenico Lattarulo e che vanta nel proprio organico tanti buoni elementi.

L’Atletico parte subito forte e mette pressione agli avversari senza però trovare la via del gol tant’è che la partita diventa poco a poco sempre più brutta. Al 15’ Sportelli, con una fiammata, accende la sfida: serpentina tra i difensori e gol, 1-0. Poco dopo lo stesso Sportelli ci riprova ma il pallone finisce sfortunatamente a lato, così come sfortunata è la conclusione di Lippolis per la Fortitudo che colpisce la traversa. L’Atletico riprende ad attaccare e Giannuzzi trova il raddoppio con un gran gol, stop di destro e tiro di sinistro da posizione leggermente defilata.

Il secondo tempo ricomincia ad essere bruttino fino a quando Campagna non prova l’esperimento di Borracci come quinto di movimento per poter sfruttare l’uomo in più e mantenere il possesso del pallone, ma il portiere della Fortitudo Casulli per poco non ne approfitta, solo il palo nega la gioia del gol al giovane e bravo estremo difensore ospite. La legge non scritta del calcio non manca di confermarsi e Sportelli realizza il 3-0. Al 21’ Niki Giampaolo decide di cominciare a giocare: prende palla nella propria metà campo, galoppa sulla sinistra e calcia forte sul secondo palo, il pallone si insacca tra gli applausi del pubblico ma il Capitano fa capire che per lui è stata una formalità realizzare un gol del genere. Un minuto dopo la partita praticamente si conclude con la tripletta di Sportelli su azione d’angolo. Nel finale spazio anche per Nicola Sportelli e Gianni Delfine, con quest’ultimo vicino al gol.

Atletico con un piede nel prossimo turno di Coppa, ma non sarà da sottovalutare la sfida dell’8 novembre contro il New Team fuori casa, altra compagine putignanese molto ben organizzata così come la Fortitudo Nicolaus.

Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano

Questo articolo è stato letto 1587 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica