Promomedia, una Domenica bestiale

Venerdì, 21 Ottobre 2011

Il Pala Five “Massimo Sbiroli” è pronto ad indossare il suo abito migliore per ospitare i campioni d’Europa in carica del Montesilvano, in un inedito posticipo nella giornata di domenica 23 ottobre alle ore 17.30.

C’è grande trepidazione in paese ed è già partita la caccia al biglietto, acquistabile in prevendita presso i punti vendita “Caffè Roma” e “Digital Point by Imar”, perché grande è la curiosità di ammirare dal vivo i gesti tecnici di chi ha raggiunto la vetta del Futsal europeo ma ancor più grande è la voglia di sostenere i propri beniamini in una sfida così suggestiva.

L’atmosfera in casa rossoblu è elettrizzante alla luce dell’ottimo inizio di campionato e del recente pirotecnico pareggio sul campo della Marca, dove mister Cavenaghi e i suoi ragazzi hanno subito risposto alle prime critiche piovute dopo la brutta gara disputata a Conversano con la Luparense; proprio la compagine veneta ha giocato un brutto scherzo anche al Montesilvano, che è caduto sotto i colpi di Vampeta&Co. per 2-1 ma offrendo comunque una prestazione di grande spessore e producendo un gran numero di palle goal sventate da un ottimo Weber.

Si preannuncia quindi un grande spettacolo in campo e sugli spalti, così come si augura anche il direttore sportivo rossoblu Pino Napoletano, che nei suoi ragazzi ripone una grande fiducia: “Dopo la partita disputata con la Luparense ero ancora più convinto che questa squadra potesse arrivare lontano, infatti continua a stupire gli scettici e addirittura chi la dirige: con la Marca dopo i primi due goal subiti, ho semplicemente detto ai ragazzi che la partita era lunga e che non stavamo affatto demeritando, infatti sappiamo tutti come è andata.”

Direttore ti aspettavi una reazione così veemente e una prestazione di tale spessore sul campo dei campioni d'Italia?

“ Sì mi aspettavo questa prova e l’avevo detto a tutti quelli presenti con noi in trasferta; poi aggiungo che per me era la prima trasferta a Montebelluna contro la Marca e si è avverata la mia previsione di portare via punti.”

Sette punti dopo quattro giornate...cosa vuoi dire a coloro che ad inizio anno avevano pronosticato un bello zero in classifica dopo sei giornate?

“ Cosa vuoi che ti dica…ormai sono abituato alla vigilia di ogni campionato a ricevere solo parole di sfiducia, per le nostre scelte in tema di mercato e scelte di allenatori; a tutti quelli che credono di capire così tanto dico di aspettare qualche giornata prima di dare sentenze, perché in questo modo eviterebbero di fare figuracce.

Infatti qualcuno aveva pronostico zero punti nelle prime sei partite ed esonero di Cavenaghi…penso proprio che abbiano preso un grosso abbaglio per l’ennesima volta.”

Ed ora passiamo dai campioni d'Italia ai campioni d'Europa...come mai avete proposto di giocare di domenica pomeriggio?

“ La scelta di giocare domenica è dovuta a tante situazioni: in primis al fatto che abbiamo giocato domenica a Montebelluna e abbiamo affrontato un lungo viaggio, quindi i tempi di recupero sarebbero stati brevi; inoltre, vogliamo sperimentare una partita di domenica per accontentare tanta gente che il sabato ha sempre rinunciato a seguirci per motivi di lavoro.”

Ti aspetti una prova di maturità da parte della squadra dinanzi ad una formazione di tale esperienza e caratura? E cosa ti aspetti dal Palafive...?

“ Dai ragazzi mi aspetto il massimo, ossia quello che danno in ogni partita, perché questo gruppo sa cos’è lo spirito di sacrificio e lavora tanto tutti i giorni della settimana.

Accettiamo qualsiasi risultato considerando gli zero punti che dovevamo avere in classifica…dal Pala Five mi aspetto la solita bolgia e uno spettacolo degno dei nostri tifosi.”

Ancora qualche giorno e gli appassionati putignanesi potranno godersi un’insolita domenica di emozioni e di adrenalina pura, o come diceva il cantautore Fabio Concato…una domenica bestiale!

Arbitri della gara saranno i signori Riccardo Arnò di Reggio Emilia e Alessandro Malfer di Rovereto; CRONO Luca Rutigliano di Bari.

Ciccio Vinella

Addetto Stampa

Promomedia Sport Five

Questo articolo è stato letto 462 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica