Menu
Stone Five Martina, ecco il calendario: esordio in casa con il Conversano
Alla seconda giornata derby con la Demar, poi Noci in casa e trasferta in casa della matricola Rutigliano. Il tecnico Giuseppe Abbracciavento: “Il calendario è relativo, prima o poi le dobbiamo affrontare tutte”.
Dopo una lunga attesa è stato finalmente reso noto il calendario della stagione 2011/2012 del campionato regionale. Per lo Stone Five Martina l’esordio sarà in casa contro il Futsal Conversano, giornata inaugurale in programma domenica 30 ottobre. Sette giorni dopo sarà già tempo di derby, perché le biancazzurre giocheranno “in trasferta” contro la Demar. Alla terza e quarta giornata ci saranno, rispettivamente, la sfida interna col Noci e la trasferta in casa della matricola Azetium Rutigliano. Quattro avversari con caratteristiche differenti, che daranno la possibilità allo Stone Five di immedesimarsi subito in quello che sarà il primo campionato regionale orfano di Real Statte e Focus Foggia, volate in serie A.
Se quello con il Conversano appare un esordio alla portata per lo Stone Five, ma guai a prendere sottogamba il match, il difficile derby con la quotata Demar sarà già una partita fortemente indicativa per quelle che potranno essere le ambizioni delle biancazzurre di Giuseppe Abbracciavento, desiderose di disputare un campionato di alta classifica. Avversario rodato il Noci e matricola del tutto sconosciuta l’Azetium Rutigliano. Morale della favola è che lo Stone Five non potrà e dovrà abbassare la guardia nemmeno per un istante.
“IL CALENDARIO? E’ RELATIVO” Non potevano mancare le dichiarazioni del tecnico Giuseppe Abbracciavento, che accoglie così le prime quattro sfide della stagione: “Sinceramente guardo poco l’ordine delle partite, tanto prima o poi le affrontiamo tutte. Da parte nostra – continua deciso il trainer martinese – ci dovrà sempre essere lo spirito di affrontare una formazione più forte, l’ordine del calendario è relativo”. Successivamente le attenzioni di Abbracciavento si focalizzano sul derby con la Demar, in programma alla seconda giornata: “Ce lo giocheremo fino all’ultimo, occorrerà la giusta tensione agonistica contro un avversario forte. Le ragazze sono tranquille e consapevoli di dover dare il massimo”.
GARA DI COPPA ITALIA CON LA DEMAR A MONTEMESOLA La società biancazzurra comunica che la seconda gara del triangolare di Coppa Italia con la Demar sarà disputata al Pala “Curtivecchi” di Montemesola. Appuntamento mercoledì 26 alle 21.00.
DUE AMICHEVOLI, STASERA E LUNEDI’ Continuano le amichevoli dello Stone Five in vista dell’inizio del campionato. Stasera alle 22 sgambata a Statte contro una locale formazione baby maschile, lunedì invece appuntamento alle 21 a Crispiano contro le ragazze locali dell’Olimpia, presso il campo immediatamente adiacente al “Comunale” di Crispiano.