L’Italcave all’attacco della capolista

Sabato, 22 Ottobre 2011

A FIUMICINO E’ BIG MATCH CONTRO LA LAZIO. SI INIZIA ALLE 15

Campionato spezzatino anche nel calcio a 5 femminile? Si può tranquillamente dire di sì se guardiamo la terza giornata di campionato. Sei gare, tre con inizio alle 15 e altrettante con la ‘palla al centro’ alle 16. L’Italcave Real Statte riparte dalla Capitale. A Fiumicino contro la Lazio le rossoblu di Marzella proveranno a vincere il primo match esterno della stagione. E’ la gara di cartello del terzo turno d’andata tra due formazioni che puntano al primato nel girone assieme all’altra squadra Capitolina, la Virtus Roma.

QUI ITALCAVE Tre punti salutari quelli contro la Focus Foggia messi in cascina. Adesso c’è l’ostacolo è rappresentato dalle ‘aquilotte’ in grado di fare bottino pieno nei primi due turni di campionato. Morale alto in casa Italcave dopo una settimana di allenamenti tra il PalaCurtivecchi di Montemesola e lo Sporting Club di Statte. Tony Marzella invita alla prudenza contro una squadra che “ secondo gli addetti ai lavori può puntare alle posizioni di vertice così come la Virtus Roma e lo Statte. Probabilmente questo match arriva troppo presto ma questo è il calendario e come tale va rispettato”.

Marzella contro Rotondi, due tecnici che si affrontano per la prima volta ma conosciuti entrambi nel mondo futsal. “Emilio (Rotondi, ndr) è un allenatore che ha fatto la storia nel maschile e con i suoi successi ha contribuito alla crescita del calcio a 5. Sicuramente il bagaglio di esperienza accumulato sarà utilissimo per far crescere il futsal in rosa. E’ per me un onore poterlo affrontare e confrontarmi con un tecnico che stimo”.

Sfida che arriva troppo presto e per tale motivo Marzella definisce questa sfida come una gara di cartello ma “non decisiva per il primo posto. Per capire i reali valori in campo bisognerà attendere ancora qualche giornata. Questo è un campionato nuovo e l’esperienza dei club e degli organici verrà fuori alla lunga”.

Per quanto riguarda l’infermeria verso il recupero Daiana Bianco. Nulla da fare per Roberta Buonfrate ancora out per il match contro la Lazio.

QUI LAZIO Unico attacco in doppia cifra (13 gol) contro la migliore difesa del campionato (l’Italcave Real Statte non ha ancora subito reti). Già da questi numeri la sfida di Fiumicino assume i contorni di una gara che potrebbe far divertire gli appassionati che accorreranno a guardare la gara di domenica prossima. Emilio Rotondi, allenatore della Lazio, non vuol fare voli pindarici nonostante le vittoria nette con Parrocchia Ganzirri e Woman Napoli. “La gara contro l’Italcave è sicuramente il match di cartello della giornata. Due potenziali capoliste che si giocano il primato è sempre una gara con un certo fascino. Sulla carta, assieme alla Virtus Roma, siamo i team che se la giocheranno fino alla fine. Sarà il campo a dire se tale pronostico verrà rispettato o meno”.

Un rispetto che Rotondi ha dello Statte e del suo allenatore Marzella. “Due anni fa subentrai nella Roma ma non riuscii a conquistare le fasi nazionali. E’ la prima volta che incontro Tony, un tecnico-mito, un punto di riferimento per il futsal femminile e sono orgoglioso di poterci giocare contro. L’Italcave è una squadra importante con esperienza. Speravo di affrontarla, assieme alla Virtus, il più tardi possibile. Però non possiamo cambiare il calendario e quindi mi auguro di poter vedere una gara che sia spettacolare per chi verrà a vederci”.

Non saranno della sfida il portiere Arianna Massai e la laterale Giada Scanu.

MEDIA La partita Lazio-Italcave Real Statte sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it. La differita del match lunedì 24 ottobre alle ore 17:35 su Studio 100 TV e Studio 100 Sat.

FORMAZIONI

PALAZZETTO DELLO SPORT DI FIUMICINO – ORE 15

LAZIO: Martone, Del Monte; Alagna, Cenciarelli, Fiore, Raglione, Coviello, Verrelli, Frilicca, Moroni, Crespi, Bellucci, Lattanzi, Crescenzi, La Rosa. All. Rotondi

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D’Ippolito, Nicoletti, Soldano, Bianco, Marangione. Peluso. All. Marzella

ARBITRI: Michele Bensi (Grosseto), Mirco Rossini (Firenze) CRONO: Daniele Di Resta (Roma 2)

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 1221 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica