Uno stoico Messapia strappa un punto a Turi

Domenica, 23 Ottobre 2011

Uno stoico Messapia, falcidiato nell’organico, ottiene un punto in casa del Thuriae e consolida la quarta posizione in classifica. Non partono per Turi i pivot Valente e Di Noi, per impegni personali sopraggiunti all’ultimo momento, e a loro si aggiungono nel corso della partita Valerio Zaccaria e Giodice, che per problemi fisici non disputano il secondo tempo, oltre a De Virgilio che ha stretto i denti negli ultimi cinque minuti di gara per aiutare i suoi a pervenire al meritato pareggio.

La partita si sblocca al 2’ con il Messapia in vantaggio proprio con De Virgilio che recupera il pallone a centrocampo e dal limite dell’area piazza il pallone sotto l’incrocio dell’incolpevole Maggiolini. Il Thuriae, ancora imbattuto in campionato, perviene al pareggio all’8’ con un rasoterra preciso di Romita. Al 20’ un tocco con il braccio di Alessio Zaccaria su un tiro ravvicinato vale un rigore contro il Messapia e i padroni di casa completano la rimonta con la trasformazione di Cosola. Gli ospiti reagiscono e a fine primo tempo agguantano il pareggio con Cigliola che sfrutta al meglio una respinta del portiere.

Ad inizio ripresa è il Thuriae a passare nuovamente in vantaggio con Corriero che al limite del fallo ha la meglio su Mandorino in uscita. I brindisini cercano di pervenire al pari e in diverse occasioni Mandorino impedisce la quarta rete ai locali lanciati in contropiede. Rientra in campo De Virgilio nelle ultime fasi e il Messapia sfiora il pareggio. Mister Di Serio decide di giocarsi la carta del portiere di movimento con Scarcia pronto ad indossare ancora una volta la maglia con il buco. Come a Putignano la mossa da i suoi frutti e Scarcia smarcato segna la rete del definitivo 3-3. Sui piedi di Cigliola, in extremis, la possibilità di portare a casa l’intera posta in palio, ma questa volta a compiere l’impresa è Maggiolini.

Aiutato anche dalla correttezza di entrambe le squadre è stato buono l’arbitraggio del signor Lamacchia di Bari il quale, impallato nella visuale, probabilmente non ha visto un rigore per un fallo di mani in favore dei biancoazzurri, un possibile errore che non scalfisce minimamente quella che è stata una buona prestazione sotto l’aspetto della personalità e della credibilità senza mai trascendere nel protagonismo.

In settimana gli infortunati De Virgilio, Giodice e Valerio Zaccaria si sottoporranno agli appositi esami per verificare le loro condizioni fisiche. L’obbiettivo è recuperare quanti più elementi possibili per l’incontro casalingo di sabato prossimo (ore 16) con l’Atletico Fasano che sarà la prima gara ufficiale ad essere disputata con presenza di pubblico al nuovo Palasport “Da Vinci” del rione Cappuccini a Brindisi.

Risultati 6^ giornata

Atletico Fasano-Futsal Cisternino 2-3, Azetium Rutigliano-Oriental Five Martina 8-2, Città di Sammichele-Futsal Francavilla 6-1, New Team Putignano-Torre Rossa Taranto 2-3, Palagiano-Cocoon Fasano 4-5, Team Ginosa-Atletico Putignano 3-5, Thuriae-Futsal Messapia 3-3, Virgiliana Brindisi-Real Five Ostuni 6-6.

Classifica

Azetium Rutigliano 18; Atletico Putignano 16; Thuriae 14; Futsal Messapia, Torre Rossa Taranto 9; Virgiliana Brindisi 8; Città di Sammichele, Oriental Five Martina, Real Five Ostuni, Team Ginosa 7; Futsal Cisternino, Futsal Francavilla, Palagiano, 6; Atletico Fasano 5; Cocoon Fasano, New Team Putignano 4.

Messapia Brindisi Elevatori: 12 Mandorino (p), 2 Giodice, 3 Micia, 4 Zanzariello (cap.), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A., 7 Zaccaria V., 9 Cigliola, 11 De Virgilio, 1 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.

Marcatori: Cigliola, De Virgilio e Scarcia.

Ammonito: Cigliola, Micia e Zaccaria A..

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 516 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica