Un cattivo Margherita vince sul Molfetta per 6-5

Domenica, 23 Ottobre 2011

La partita della sesta giornata di campionato per il Futsal Margherita, nonostante la vittoria per 6-5 contro il Futsal Molfetta, non può essere di certo definita la prestazione migliore della squadra. I giocatori si sono facilmente lasciati trasportare dal nervosismo, irritazione e soprattutto dalla voglia di strafare singolarmente. Una squadra che si è presentata in campo monca della loro unità, qualità che l’aveva fortificata ad oggi nel loro gioco.

Nervosismo che ha preso il soppravvento già nei primi minuti di gioco, contro un Futsal Molfetta aggressivo, che al 2’ con Camporeale che serve Capodieci tenta il vantaggio ma senza risultato. E’ al 6’ che il Futsal Margherita si sblocca con Schiavone che riparte dalla propria aria di rigore favorendo Labranca che, con un pallonetto, cerca la rete ma grazie a Capodieci il Molfetta si salva. Un vantaggio, però, per il Futsal Margherita che non tarda ad arrivare al 8’ grazie a Di Palma su calcio d’angolo: 1-0. Grazie allo sblocco del risultato a favore del Fustal Margherita, la squadra sembra ora presentarsi più tranquilla. Calma che durerà poco, dopo che il Futsal Molfetta al 11’ grazie a Capodieci, con una cannonata spiazza il portiere avversario e trova la via del pareggio: 1-1. Al 12’ in seguito ad un fallo subito da Di Palma, il Futsal Molfetta crea maggiore tensione in campo. Tensione che porterà al 21’ ad un vantaggio del Margherita con Valente: 2-1. Il Futsal Molfetta, però, non molla è sempre più offensiva si fa sotto nell’aria avversaria e trova il pareggio al 26’ con Cappolecchia. Giungono i minuti di recupero e il Futsal Margherita non ci sta al pareggio, con forza si fa sotto e dopo le numerose occasioni sprecate, trova quella giusta al 32’ con Labranca: 3-2. Una fine di primo tempo in cui grande tensione e nervoso ne hanno fatto da padrone.

Al rientro dallo spogliatoio il Futsal Margherita sembra essere tornato al suo gioco. Le parole di mister Delvecchio sembrano essere servite a ristabilire la calma e ritrovare il corretto gioco di squadra. La dimostrazione arriva al 5’ quando su calcio d’angolo Santobuono crossa a Labranca che piazza la palla dritta nella rete avversaria: 4-2. Passa solo un minuto quando è Labranca a servire il compagno Schiavone che si immette nell’aria di rigore avversaria e fa un regalo al portiere: 5-2. Al 9’ il Futsal Margherita prova ad allungare le distanza con Ronzino che passa a Labranca e crossa ancora a Schiavone, ma la combinazione non va a buon fine. Il 6-2, però, si trova al 10’ sempre con Labranca, che sembra amare la porta avversaria. All’11’ viene ammonito Santobuono per il Margherita. Al 16’ il Futsal Molfetta guadagna un calcio di punizione che grazie a Capodieci sfrutta bene e accorcia le distanze: 6-3. La serenità ritrovata dal Futsal Margherita al rientro dallo spogliatoio sembra ormai lontana, infatti la squadra si ripresenta nervosa e gli avversari non facilitano per niente la situazione, che insistono, appositamente, ad irritare il Margherita. Tattica che funziona alla grande visti i gravissimi errori che i giallo bianchi commettono. IL Futsal Molfetta sa sfruttare a suo vantaggio la situazione e al 27’ si fa sempre più sotto con il capitano Cirillo: 6-4. Al 31’ il Molfetta guadagna un tiro libero, in seguito a cinque falli commessi dagli avversari, che Cappolecchia usa al meglio trovando la rete avversaria: 6-5. Fortunatamente l’arbitro fischia la fine della partita. Da una grande rimonta il Futsal Margherita si trova a vincere con un punto di scarto.

Una partita che il Futsal Margherita ricorderà a lungo. La vittoria non basta per fare una partita, il pilastro importante è l’unità e il gioco squadra. Una partita che diventa una lezione importante per una squadra giovane come il Futsal Margherita.

IL TABELLINO

FUTSAL MARGHERITA – FUTSAL MOLFETTA: 6-5

FUTSAL MARGHERITA: Ballarino, Tiritiello, Ronzino, Garbetta, Schiavone, Labranca, Valente, Di Palma, Pergola, Santobuono, Distaso, Riondino R.

FUTSAL MOLFETTA: Volpe, Camporeale, Scatamacchia, Spadavecchia, Cappolecchia, Capodieci, Cirillo, Puzziferri, Capurso, Lamanuzzi, Gentile.

ARBITRO: Giacomo Errico - Bari

SPETTATORI: 150

RETI: p.t: Di Palma 8’, Capodieci 11’, Valente 21’, Cappolecchia 26’, Labranca 32’ ; s.t.: Labranca 5’e 10’, Schiavone 6’, Capodieci 16’, Cirillo 27’, Cappolecchia 31’.

UFFICO STAMPA

A.S.D. FUTSAL MARGHERITA

Questo articolo è stato letto 401 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica