Team Ginosa, un'occasione sprecata

Lunedì, 24 Ottobre 2011
La sesta giornata vede il Team Ginosa ospitare la seconda in classifica, l'Atletico Putignano. Senza remore reverenziali i ragazzi di mister Noia sfidano a viso aperto i temibili avversari.

L'Atletico parte bene con un tiro da fuori deviato in angolo seguito da uno schema pericoloso che mette subito in apprensione la difesa ginosina. Il Team risponde con un tiro da fuori di Lovecchioi Alb. e tre possibilità di portar in vantaggio la squadra da parte di Giannini che è sfortunato sotto porta a mancare il gol grazie anche alla bravura del portiere ospite che salva sulla linea. Ennesima occasione per Giannini salvata da un difensore sulla linea, ma il Putignano riparte in velocità e con un tiro da fuori sorprendono Cazzetta, 0-1. Il T.Ginosa ha subito la possibilità di agguantare il pareggio ma non sfruttano un contropiede invitante, sprecando una buona occasione. Il Putignano non si perde d'animo e con un altra saetta dal limite destro dell'area si portano sul parziale di 0-2. Bozza intercetta palla a centrocampo, ma non vede sulla destra Lovecchio e tira, ottenendo solo un angolo. A 3' dalla fine del primo tempo il nuovo entrato, Carrera pennella per la corrente Lovecchio Alb. che insacca con sicurezza. Cazzetta nell'ultimo giro di lancette si supera deviando fuori un tiro da distanza ravvicinata.


La ripresa vede subito in avanti il Putignano che approfitta di un contropiede per metter in difficoltà i padroni di casa, ma Cazzetta blocca sul nascere l'occasione entrando in scivolata, e subendo il fischio dell'arbitro che decreta calcio di punizione, ma gli ospiti sprecano fuori. Lovecchio Ant. sbaglia un semplice appoggio e mette in seria difficoltà Cazzetta, che con una parata delle sue mantiene il risultato. Gli ospiti ottengono una punizione dal limite che sfruttano alla perfezione grazie ad uno schema che permette all'attaccante di realizzare l'1-3. Palla al centro e il Team Ginosa accorcia subito le distanze con un'azione personale di Lovecchio Ant. che ruba palla a centrocampo, dribla il diretto avversario ed insacca alle spalle del portiere. Il team Ginosa si organizza e spinge con l'aiuto di tutto l'entusiasmo del pubblico, come sempre numeroso, corretto e nei limiti. Azione corale partita da Lovecchio D., imposta per Lovecchio Alb. che con un sublime tacco serve la corrente Carrera che porta le squadre sul punteggio di 3-3. Il team Ginosa continua ad attaccare con i suoi due attaccanti, Lovecchio e Carrera che s'intendono alla perfezione, ma non concretizzano sotto porta. Come sempre capita, gol sbagliato gol subito, e gli ospiti sfruttano l'ennesimo calcio da fermo per attuare uno degli schemi che puntualmente si concretizza grazie anche alla dormita della difesa ginosina, 3-4. Nei minuti finali i padroni di casa attaccano con tutte le proprie forze, ma lasciano scoperta la difesa che a 1' dalla fine subisce il gol del definitivo 3-5.




Addetto stampa Team Ginosa
Vincenzo D'Angelo
Questo articolo è stato letto 471 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica