Real Statte caput mundi, Pro Reggina travolgente

Lunedì, 24 Ottobre 2011

Le rossoblù tarantine si aggiudicano il big match di Roma sconfiggendo la Lazio (3-4), le calabresi si aggiudicano il derby dello Stretto con il Ganzirri con un super settebello. Prime vittorie per Napoli e Città di Pescara

Alzi la mano chi sostiene che l’impresa di giornata non è quella del Real Statte. La formazione tarantina pluri-titolata sbanca Roma e batte l’ex capolista Lazio con un’emozionante 3-4, issandosi al secondo posto in classifica con sette punti, due in meno della lepre Virtus Roma che vince a Palermo (2-3) con i gol di Segarelli, Tittoni e Cavariani, diventando leader solitaria. Il gol di Coviello per la Lazio non ha affatto intimorito un Real Statte capace di rimontare grazie alle reti della fortissima baby Marangione e di Bianco, salvo poi sferrare l’allungo decisivo nella ripresa con Soldano e Nicoletti. Finale palpitante con il ritorno in partita della Lazio che, con il secondo sigillo di Coviello e Bellucci si porta sul 3-4, ma poi non accade più nulla e lo Statte griffato “Italcave” porta a casa tre punti pesanti come il piombo.

ALLA FOCUS IL DERBY APPULO-LUCANO Momento d’oro anche per la Focus Foggia che, al suo Pala “Da Vinci”, batte un coriaceo e ben organizzato Ita Salandra per 3-1. Decisiva la doppietta di capitan Simona Porcelli e il gol di Norma De Lio, in mezzo l’illusorio 1-1 di Maria Quarta per un Salandra che, specie nella ripresa, ha fatto vedere cose egregie. Sconfitta a testa altissima per le ragazze di Nicoletta Sergiano, che non sfigurano affatto al cospetto di una squadra più esperta e rodata. Per la Focus, invece, seconda vittoria in campionato e pronto riscatto dopo l’1-0 patito domenica scorsa a Montemesola con il Real Statte.

SETTEBELLO PRO REGGINA, GANZIRRI KO Troppa Reggina nel derby dello Stretto. Le amaranto superano con un perentorio 7-1 la trasferta messinese confermando il secondo posto in coabitazione con il Real Statte. Doppiette di Presto e Siclari, accompagnate dai centri di Arena, Mezzatesta, e Violi. Inutile il gol di Furnari per il Ganzirri che rende soltanto meno pesante il passivo. Primi acuti in campionato per Città di Pescara e Woman Napoli che battono, rispettivamente, Trinakria (4-3) e Jordan Aufugum (6-7).

Gisberto Muraglia

Questo articolo è stato letto 465 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica