Don Tonino Bello Molfetta vittoriosa in Coppa

Lunedì, 24 Ottobre 2011
Nella seconda gara di coppa Puglia per le ragazze della Don Tonino Bello arriva la prima vittoria ufficiale della stagione appena iniziata. Con un perentorio 5-1, infatti, le molfettesi battono la Team Bisceglie Girls.



Mister Corrado Minervini chiedeva una prova d’orgoglio alle sue ragazze, reduci dalla brutta prestazione contro la Nuova Atletica Giovinazzo, e la risposta della squadra non si è fatta attendere.



La Don Tonino Bello parte forte e dopo cinque minuti è Capitan Boccanegra ad aprire le marcature.

Poco dopo arriva il raddoppio con Rebecca Pati che sfrutta un errore difensivo.

Tutto lascia presagire ad una goleada ma la reazione della Team Bisceglie Girls è rabbiosa. Tuttavia l'estremo difensore molfettese Agostinacchio non si fa mai sorprendere.

La partita è divertente grazie ai rapidi capovolgimenti di fronte ed è proprio in una ripartenza al 15’ che arriva il terzo goal per le biancorosse messo a segno da Anna Giacò.



Il Bisceglie quasi allo scadere accorcia le distanze e le due squadre vanno negli spogliatoi col risultato di 3 a 1.



Nella ripresa le molfettesi mollano la pressione e le avversarie si rendono pericolose ma è ancora Agostinacchio a negare loro la gioia del goal. Alla fine arriva la doppietta di Flavia Annese a chiudere definitivamente la partita.



“Nonostante la vittoria, non sono totalmente soddisfatto dell’atteggiamento delle ragazze” è il commento di Mister Minervini “Soprattutto nel secondo tempo non abbiamo dato vita ad un bel gioco per colpa anche dell’ingiustificato nervosismo e di un calo di concentrazione che non possiamo assolutamente permetterci!” chiosa l'allenatore molfettese.



Infatti l'incontro,nonostante la grande amicizia e il grande rispetto fra le due compagini,è diventato nervoso a causa di qualche scaramuccia e colpo proibito non sanzionato dall’arbitro.

Da registrare la doppia espulsione di Anna Giacò per aver reagito ad un tentativo di placcaggio a terra stile rugby e dell’autrice dello stesso, la biscegliese Rosaria Sasso.



Adesso c'è un'intera settimana per preparare al meglio l'esordio di campionato contro l'Atletico Modugno.



“Con questo risultato e quelli che abbiamo ottenuto nelle amichevoli pre-campionato abbiamo messo in mostra la voglia di far capire a tutti i nostri avversari che dallo scorso anno i miglioramenti ci sono stati e penso che le ragazze abbiano tutte le potenzialità per migliorare ancora” conclude Mister Minervini.
Questo articolo è stato letto 593 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica