Real Five Ostuni, che pareggio a Brindisi!

Lunedì, 24 Ottobre 2011

Ci siamo,è la partita più attesa,è il derby,se ne parla da una settimana continuamente e lo scontro non ha deluso le attese,divertendo pubblico e giocatori!

La Virgiliana Brindisi nelle ultime uscite sembrava aver trovato una perfetta quadratura inserendo gli uomini nuovi al posto giusto,la Real Five Ostuni veniva da 2 vittorie consecutive e da un paio di innesti che avevano portato entusiasmo.

Si inizia con qualche minuto di ritardo e la partita sembra in discesa per la squadra di casa che in soli 4 minuti trova la rete ben due volte con Scarpa.

La Real Five non ci sta e riparte spesso in avanti affidandosi al bolide mancino di Farina che firma dall’angolo un perfetto diagonale accorciando le distanze.

Il numero 2 ostunese pare davvero ispirato e con il piede caldo ma la fortuna non sta dalla sua,i suoi tiri capìtolano spesso su pali e traverse mentre i padroni di casa con un tiro destinato ampiamente fuori trovano il goal grazie all’autorete dell’incolpevole Sgura.

La giornata sembra di quelle storte per gli ospiti che si vedono murare ogni conclusione e subiscono al primo tentativo dei brindisini!

La partita va avanti con un ritmo altalenante,le squadre si affrontano a viso aperto,le occasioni si sprecano da entrambe le parti ma è la Virgiliana che,grazie all’ennesima deviazione,riesce ad allungare sul 4-1.

“State calmi” urla mister Greco dalla panchina ma non è facile quando quel giocattolo rotondo decide di voltarti le spalle.

Sotto di tre goal ma con tanta voglia di rifarsi la Real Five Ostuni alza il ritmo, e, approfittando di qualche fraseggio sbagliato dei padroni di casa,va in goal con Fiorentino che buca il portiere con un perfetto diagonale:4-2!

Palla al centro e dopo neanche due minuti c’è il ritorno del brindisi complice un’ennesima deviazione della difesa ostunese su tiro di Romano;si va al riposo sul 5-2 per i padroni di casa.

Al rientro in campo gli ostunesi fanno pressing,aggrediscono l’avversario e non mollano neanche un pallone,passano due minuti e Sgura, che fraseggia sull’out di sinistra con Saponaro, lascia partire un diagonale perfetto:5-3! L’Ostuni ci crede,si porta in avanti, ma ovviamente concede praterie all’avversario che sbaglia due nitide occasioni mettendo in bella mostra i riflessi del portiere Loparco.

La Virgiliana ha paura e si vede,la Real Five inizia a pensare al pareggio,ma proprio nel suo momento migliore subisce goal:6-3!

Sembra vano ogni tentativo di recupero, cosa che riuscirebbe a deprimere una squadra di campioni, ma la Real Five non getta la spugna e con due prodezze di Farina si fa miracolosamente sotto:il numero 2 prima fa partire una cannonata vicino al sette dagli 11 mt,poi sfrutta un errore dei padroni di casa e con un tocco beffardo inganna l’ottimo portiere brindisino!

Mancano 12 minuti,c’è tempo per sferrare l’attacco finale,girandola di sostituzioni,si prende fiato,la Virgiliana è ferita ma non smette di attaccare cercando i 3 punti,la Real Five sembra un animale in gabbia e punta sul pressing e sulle ripartenze cercando di cogliere l’attimo giusto.Le squadre si allungano,gli schemi iniziano a saltare ma soprattutto è il caldo che si fa sentire,basta un errore per cambiare tutto.

Siamo nei minuti di recupero(3),il pubblico brindisino rumoreggia invitando l’arbitro a fischiare la fine,l’Ostuni attacca a testa bassa sbagliando spesso l’ultimo passaggio e quando meno te lo aspetti, errore di Farina che lascia un’autostrada ai padroni di casa,in due,da soli,contro Loparco,pronti a chiudere definitivamente i giochi;l’attaccante della Virgiliana o per egoismo o per tentata gloria tenta il dribbling e Loparco non solo lo neutralizza con un’ottima scivolata, ma fa in tempo a lanciare il contropiede dello stesso Farina che smarca sulla sinistra Saponaro il quale mette forte e teso al centro un pallone che Sgura in scivolata tramuta in rete:6-6!

Euforia alle stelle,gli abbracci si sprecano,i pochi ostunesi del pubblico urlano.

La partita finisce così,con un punto che non accontenta la Virgiliana ma che fortifica la classifica e il meraviglioso gruppo della Real Five.

I ragazzi di Mister Greco ce l’hanno messa davvero tutta per raggiungere il pareggio e il carattere si è visto;adesso la compagine ostunese attende il New Team Putignano,sarà una bella sfida,ma questi ragazzi ormai sono pronti a tutto!!!

Ufficio stampa Real Five Ostuni

Virgiliana Brindisi: 1 Chiarella (p), 2 Corsa, 3 Scarpa (k), 4 D’Armini, 5 Lanza, 6 Campioto, 7 Bellomusto (vk), 8 Lucà, 9 Romano, 10 Calabrese, 11 Passarelli, 12 Todisco (p). All.: Vallo. Dir.: Lacorte.

Real Five Ostuni: 1 Loparco (p), 2 Farina, 3 Barnaba (vk), 4 Anglani, 5 Saponaro, 6 Semerano, 7 Lorusso, 8 Ciacciola, 9 Fiorentino, 10 Sgura, 11 Tateo (k), 12 Russo (p). All.: Greco. Dir.: Iaia.

Arbitro: Signor Vincenzo Buzzacchino della sezione di Taranto

Marcatori: 2’, 4’ e 22’ Scarpa (V); 16’, 48’ e 52’ Farina (O); 24’ e 30’ Romano (V); 27’ Fiorentino; 32’ e 63’ Sgura (O) e 38’ Lucà (V)

Angoli: 13-10 (5-6)

Recuperi: 2’ e 3’

Falli: 4-2 e 5-2

Note: spettatori 100 circa

Questo articolo è stato letto 752 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica