Sansonetti salva, Giannuzzi realizza: l’Atletico vola

Martedì, 25 Ottobre 2011

CAMPIONATO SERIE C2 GIR. C 2011/2012 – 6^ GIORNATA

Prosegue la rincorsa dell’Atletico Putignano al primo posto, nonostante un lungo brivido che ha percorso le schiene di giocatori e società rossoblu durante la difficile partita giocata e vinta contro il Team Ginosa per 3-5.

Atletico rimaneggiato per l’assenza di elementi importanti come Paiano e Sportelli, mister Campagna deve fare di necessità virtù e chiede ai suoi degli sforzi importanti per portare a casa un risultato tutt’altro che scontato. Il Ginosa infatti parte forte e mette subito paura al Putignano con veloci contropiede che saranno poi il leit-motiv della gara giocata dai tarantini. L’Atletico viene fuori poco alla volta esponendosi alle avanzate dei padroni di casa ma al 14’ sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio con Giannuzzi che finalizza una bella azione corale. Sansonetti però è severamente impegnato dai ginosini, ma si salva egregiamente risultando forse il migliore in campo salvando il risultato in tante occasioni. Qualche minuto dopo, Rizzi va a togliere le ragnatele dal “sette” della porta difesa da Cazzetta. Sul finire di tempo il Ginosa rientra in partita approfittando di una dormita difensiva del Putignano, Lovecchio accorcia e si va al riposo sull’1-2.

In apertura di ripresa, ghiotte occasioni per entrambe le squadre sventate dai rispettivi portieri ed al 12’ Campanella firma l’1-3 concludendo un perfetto schema su calcio da fermo. Un minuto dopo Vitto perde palla, ne approfitta ancora Lovecchio che riporta a -1 il Ginosa. L’Atletico accusa il colpo e subisce il pareggio di Carrera, dando nuova linfa ai biancazzurri. Ma il Putignano non è mai domo, riprende ad attaccare con ordine e convinzione ed ancora su calcio piazzato Giannuzzi firma il sorpasso. Lo stesso 10 rossoblu colleziona l’ennesimo pallone da mettere in bacheca realizzando la tripletta che fissa il tabellino sul 3-5.

Complimenti al Ginosa per la buonissima gara disputata e per l’accoglienza riservata all’Atletico Putignano, la squadra putignanese resta in scia dell’Azetium Rutigliano e stacca il Turi di due lunghezze. La settima giornata in programma il 29 ottobre vede il match di cartello Atletico – Thuriae al PalaFive di Putignano alle 18.30, l’1 novembre nel turno infrasettimanale si andrà in trasferta a Fasano contro l’Atletico ed il 5 novembre, ore 18.30, altra partita importante contro l’Azetium Rutigliano in casa. Mezza stagione la si gioca in queste due settimane, l’Atletico Putignano spera di recuperare gli indisponibili oltre a Romanazzi di ritorno dalla squalifica per fare bottino pieno e prendere la vetta del campionato di C2 girone C.

Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5

Questo articolo è stato letto 1364 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica