Clayton “Con il Venezia scontro salvezza da vincere”

Mercoledì, 26 Ottobre 2011

Lo sfogo dopo Bologna, “È vero dobbiamo pensare ai nostri errori di squadra prima di tutto, ma alla base delle topiche arbitrali descritte sembra ci sia una mancata conoscenza del regolamento, perché i fatti accaduti sono troppo evidenti per non essere stati visti”

BISCEGLIE – La sensazione di aver sprecato un buona occasione dopo la trasferta di Bologna aleggia ancora in casa Bisceglie, che però non ha molto tempo per riflettere visto che incombe l’anticipo televisivo di venerdì prossimo contro il Venezia.

Contro i veneti c’è quindi subito la possibilità di rifarsi anche se qualche scoria è rimasta come evidenzia ai nostri taccuini Matheus “Padeleira” Clayton, “A Bologna abbiamo peccato di concentrazione e come spesso accade in serie A vieni punito. La fase di marcatura non è stata all’altezza delle nostre possibilità, ripetendo gli errori commessi contro il Fiumicino. Anche in attacco siamo stati troppo spreconi, bisogna essere più lucidi e colpire al momento giusto l’avversario. Gli errori arbitrali poi, quando ci sono, ci sono sempre avversi. Il quarto gol del Kaos è un evidente colpo di mano di Tonidandel, gli arbitri non avevano la visuale ostruita ma hanno assegnato lo stesso il gol. L’apice poi lo si è raggiunto con i due tiri liberi parati in maniera irregolare da Bragaglia. Sul tiro di Jeffe il portiere avversario è arrivato cosi vicino da uscire fuori dall’area di rigore, stessa infrazione commessa subito dopo sul tentativo di Kaka. È vero dobbiamo pensare ai nostri errori di squadra prima di tutto, ma alla base delle topiche arbitrali descritte sembra ci sia una mancata conoscenza del regolamento, perché i fatti accaduti sono troppo evidenti per non essere stati visti”.

Lo sfogo di Clayton appare evidente quanto giustificato, ma il calendario impone di pensare alla partita di venerdì sera contro un Venezia ferito nell’orgoglio e reduce da una sconfitta interna contro la Lazio maturata nei secondi finali, “Il Venezia – afferma l’ex Modugno – non merita assolutamente la pesante situazione di classifica che detiene al momento. I nero verdi sono una ottima squadra con uno spirito ed un atteggiamento che ho potuto toccare con mano due anni fa quando ho disputato con la maglia del Putignano la finale per la promozione A contro di loro. Il roster a disposizione di Pagana è all’altezza della categoria con giocatori forti come Chimanguinho, Ercolessi ed il mio ex compagno di squadra Thiago Cavalcante. Noi però non possiamo ripetere gli errori commessi nel recente passato, dobbiamo essere più concentrati e sfruttare al meglio le nostre caratteristiche. Quello di venerdì è uno scontro salvezza da vincere per allungare in classifica e distanziare una nostra diretta rivale”.

I primi mesi di Clayton a Bisceglie sembrano essere il preludio di una gran bella stagione per un giocatore tacciato di essere un “pianta grane”, “Purtroppo – chiosa il capocannoniere neroazzurro – in giro si parla sempre molto ed alcune volte anche a sproposito. Da tre anni il mio nome veniva accostato a quello del Bisceglie ma poi c’era sempre qualcosa che faceva saltare tutto. Adesso sono qui e sono molto contento dell’opportunità avuta. Lo scorso anno ho avuto una prima parte di stagione con l’Acqua&sapone dove non riuscivo a giocare come sapevo, ma il passaggio a Modugno mi ha fatto rinascere. Il club, la squadra e l’allenatore sono stati fantastici, un gruppo ideale con cui lavorare e questo ha favorito il mio inizio di stagione con la maglia neroazzurra. Il resto è merito del Bisceglie, della società che fa stare tranquilli i giocatori, del mister che sa leggere bene dentro ognuno di noi e dello spogliatoio che è davvero unito e fatto di ottimi ragazzi. Quando ci sono queste componenti tutto diventa più facile”

Bisceglie che ripropone gli stessi effettivi della trasferta emiliana, con Jeffe e Clayton in recupero dopo gli acciacchi accusati subito dopo il match con il Kaos. Sul fronte opposto Pagana può contare sul roster al completo che annovera l’ex neroazzurro Cantagallo.

La gara tra Bisceglie e Venezia verrà trasmessa in diretta televisiva venerdì 28 ottobre alle ore 20,30 su Rai Sport 1. Il match tra Bisceglie e Venezia sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 30 ottobre alle 13:30 circa ed alle 23:00 circa. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 1204 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica