L’Italcave prepara il match col Pescara

Mercoledì, 26 Ottobre 2011

SOLDANO: ‘MI DISPIACE PER CHI CREDEVA CHE LO STATTE FOSSE FINITO…’

L’Italcave corre e vuol continuare sulla strada tracciata con sacrificio e lavoro nell’arco di queste settimane. Le rossoblu di Tony Marzella si sono ritrovate martedì scorso in quel di Montemesola per riprendere la preparazione in vista della quarta di campionato, la sfida casalinga contro il Città di Pescara. Una gara, quella contro le abruzzesi che Giusy Soldano, autrice del 4-1 contro la Lazio, vuole affrontare con quello spirito Real Statte che pian piano sta tornando a far capolino. “Domenica prossima dobbiamo vincere perché vogliamo i tre punti, giochiamo in casa e soprattutto dobbiamo conservare la nostra posizione in classifica e migliorarla. Ma per farlo c’è da conquistare l’intera posta in palio. Certo, rispettiamo tutti gli avversari ma siamo cariche e miglioriamo partita dopo partita”.

Le sensazioni della bomber nativa di Trani trovano fondamenta in quella palazzina costruita domenica scorsa a Fiumicino. Trovarsi in difficoltà nel punteggio e poi riuscire a metter su un grattacielo non era cosa semplice. “Una delle nostre caratteristiche è quella di saper reagire, rialzarci dalle difficoltà. Sotto 1-0, andare in vantaggio a 30 secondi dalla fine e poi portarsi, meritatamente, sul 4-1. Contro un team come le biancazzurre era importante far risultato poi se è fatto in quel modo non possiamo che esser lieti. E’ la giusta risposta a chi già ci dava per spacciate. Mi dispiace – ironizza Soldano – per chi si era illuso che lo Statte fosse finito. Abbiamo dato un segnale al campionato, tocca a noi lavorare e migliorarci”.

Un torneo che inizia, attraverso la classifica, a metter in evidenza i valori reali delle varie formazioni. Soldano, però, preferisce attendere ancora qualche giornata. “E’ ancora presto siamo solo alla terza giornata. C’è chi ha avuto un inizio difficile e c’è chi l’ha avuto più semplice. Se guardiamo alle zone d’alta classifica per il primo posto noi ci siamo, così come la Lazio e la capolista Virtus Roma. Spero di conquistare il primato, questo è logico. Se poi questo arrivi prima o dopo lo scontro diretto dipende da noi. Non voglio essere ripetitiva ma dobbiamo crescere. Siamo un progetto che grazie al lavoro ha dei margini di miglioramento evidenti. Quindi adesso continuiamo a pensare partita dopo partita, ogni sfida è una tappa del nostro processo di crescita”.

Quali migliorie apportare alla macchina Italcave Real Statte per il futuro? Soldano ha le idee chiare. “Dobbiamo migliorare sotto porta, essere ciniche e chiudere prima i match. Senza nessun assillo ma continuando a lavorare così come abbiamo fatto dall’inizio della stagione. Tornando a domenica, le note positive sono tante. Abbiamo giocato bene in difesa e in attacco, la reazione allo svantaggio è stata concreta e poi, per quanto riguarda il reparto avanzato, ci siamo sbloccate in tante”.

E tra chi ha messo a segno un gol c’è proprio Soldano che fa’ una dedica particolare. “Sono felice per il gol, lo volevo e l’ho trovato. Sono contenta che in tante siamo andate a segno e questo dimostra di che pasta siamo fatte. Ma permettetemi di avere un pensiero per Margarito. Dai suoi guantoni è arrivato l’assist per il mio gol e poi tra i pali è stata perfetta: con lei in porta è tutto più facile, vale quanto avere 2 o 3 gol di vantaggio”.

PREVENDITE ITALCAVE-PESCARA La società di via Bengasi informa tutti gli sportivi che è partita la prevendita per la gara di domenica prossima con inizio alle ore 16 tra Italcave Real Statte e Città di Pescara. I biglietti possono essere acquistati fino a domenica presso il Bar Argento di Statte al costo di 3 euro. Gli stessi tickets saranno in vendita al botteghino del PalaCurtivecchi sino alle 15:45 sempre al costo di 3 euro.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 1132 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica