Salandra, Coronese: “A Foggia abbiamo visto la vera Ita”

Mercoledì, 26 Ottobre 2011

Tiziana Coronese, in rete all’esordio contro il Napoli, torna a parlare della sfida di Foggia e anticipa il match contro la Jordan

Un gol all’esordio contro il Napoli, poi la sfortunata parentesi di Roma condita tuttavia dal solito generoso apporto: grinta e tanta corsa! Infine Foggia, dove ha rischiato di fare nuovamente centro. A voi le impressioni personali di Tiziana Coronese, una delle più belle sorprese di questo inizio stagione…

DA ROMA A FOGGIA

A Roma la vera Ita non è mai scesa in campo, neanche un minuto! E dopo una simile prestazione dovevamo riscattarci per forza. Contro la Focus abbiamo reagito bene: grintose e concentrate. Era l'Ita che volevamo far vedere! Abbiamo giocato bene ma potevamo tranquillamente fare di più, specialmente sotto porta. Io in primis ho avuto diverse occasioni per pareggiare i conti, ma un pò per sfortuna un pò per mancanza di freddezza sotto porta ho fallito le mie occasioni. Cosa ci è mancato? La fortuna! Sul pareggio ero convinta di tornare a casa con i 3 punti: la partita era ormai nostra! Ma la fortuna ha assistito la Focus, senza nulla togliere alle avversarie. Sulle prestazioni individuali impossibile non dare merito a Lucia Gelsomino: bellissime parate, piccoli miracoli, per me è stata lei la migliore in campo! Di questa partita salvo il "carattere dimostrato"; siamo entrate in campo a testa alta, senza paura e con la giusta concentrazione! E cosa fondamentale: ne siamo uscite allo stesso modo, a testa alta!

VIVERE A SALANDRA

Ormai sono 2 mesi che vivo a Salandra e sinceramente non posso lamentarmi: la società non ci fa mancare nulla, è attenta ad ogni nostra minima esigenza. Però chi è che non ha un pò di nostalgia di casa? Nessuno! E poi la mamma è sempre la mamma. Questa è la prima esperienza che mi porta a vivere lontana da casa. Vivo insieme ad altre 6 compagne di squadra e sinceramente è impossibile annoiarsi con loro, troviamo sempre qualcosa da fare e questo è possibile grazie alle ragazze di Salandra che da subito si son dimostrate "Sorelle" e non semplici compagne di squadra. Ne approfitto per dire loro Grazie di tutto! Poi ci sono i ragazzi, i nostri Ultras: uno spettacolo, educati, sempre disponibili e presenti anche negli allenamenti! Mai vista una simile realtà e credo difficilmente che altre squadre abbiano simile fortuna. Noi ce l'abbiamo, ce ne vantiamo e dedicheremo ogni vittoria a loro che sono la nostra forza.

ASPETTANDO LA JORDAN

Personalmente dopo la “non meritata” sconfitta di Foggia ho una voglia matta di rientrare in campo! Attendo con ansia Domenica. Non conosco la Jordan, ma come si può vedere dai risultati tutte le squadre sono forti, e nessuna ti regala niente! Se vogliamo i tre punti dobbiamo entrare più determinate e concentrate del solito e soprattutto grinta grinta e ancora grinta! Giochiamo in casa e questo secondo me farà la differenza, perché il nostro pubblico fa la differenza! L'obiettivo stagionale dell'Ita si sa: come prima esperienza puntiamo alla salvezza e sono più che certa che ce la faremo. Io personalmente ho un solo obiettivo, quello di sfruttare ogni minuto che mi sarà concesso in campo, dare sempre il massimo e soprattutto correre! Ad oggi posso solo ringraziare Mister Sergiano per la fiducia che mi sta dando in ogni partita.

Ufficio Stampa
Ita Mercato dell’Oro Salandra

Questo articolo è stato letto 1617 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica