Promomedia, non perdere gli occhi della Tigre

Mercoledì, 26 Ottobre 2011

Dopo lo straordinario avvio di stagione ora arriva il difficile per il Promomedia Putignano, perché dopo il pareggio in casa della Marca e l’entusiasmante vittoria con il Montesilvano il pericolo di un inconscio rilassamento è dietro l’angolo; la compagine rossoblu sarà impegnata venerdì alle ore 20.30 sul campo dell’Acqua&Sapone, quel “Palasport Corrado Roma” che storicamente rappresenta un campo ostico e avaro di punti per la società putignanese.

Mister Cavenaghi deve fare a meno di Menini, appiedato dal Giudice sportivo al pari dell’avversario Caetano, e deve valutare le condizioni dell’ex di turno Ze Renato ma può contare su un gruppo carico che sta volando sulle ali dell’entusiasmo, così come testimoniano le parole del presidente Sbiroli: “ Confrontarsi con i campioni d'Italia e i campioni d'Europa incute sempre timore, ma questa volta siamo riusciti a strappare punti fondamentali e assolutamente inaspettati ad inizio campionato. Fa piacere ricevere i complimenti sia dagli avversari sia dal mondo del calcio a 5, complimenti di cui ringrazio e che prontamente giro alla squadra, ai mister e a tutti i dirigenti, veri artefici di questi risultati.”

Presidente cosa ti è piaciuto maggiormente della squadra negli ultimi due match?

“ La caratteristica che ha unito queste due gare è stata la determinazione, la voglia di fare risultato. Ho visto "gli occhi della tigre" in ognuno dei ragazzi, quegli occhi che forse son mancati nel match contro la Luparense; se continuiamo così, giocheremo sempre grandi gare.”

Che ruolo può avere il Promomedia in questo campionato molto equilibrato?

“ Quello che spero con tutto il cuore è disputare un campionato tranquillo…certo oggi, a 3 punti dalla vetta, può sembrare ironico ma io continuo a predicare umiltà, a pensar alla salvezza. Poi, se saremo bravi, e le altre squadre ce lo permetteranno, chissà...”

Venerdì la squadra sarà impegnata sul campo dell'Acqua&Sapone per noi storicamente ostico, temi un inconscio rilassamento?

“ Venerdì è un'altra partita molto difficile, dove incontreremo una squadra rivoluzionata in estate, che sta ingranando e che ha fame di punti. L'assenza di Menini per noi è pesante, ma i suoi colleghi correranno anche per lui.”

Infine, come giudichi l'esperimento della partita domenicale al PalaFive?

“ Guarda, l'esperimento della domenica è stato un buon test. Certo, qualcuno dei nostri tifosi è mancato per impegni familiari, ma nel contempo si è avvicinato qualcun altro per la ragione inversa. C'era tanta gente, son contento che son andati via contenti e felici per una bella vittoria e per una bella prestazione. Ripeterla? Non so, ci dobbiamo pensare.”

Arbitri dell’anticipo della sesta giornata di campionato saranno i signori Pasquale Casale di Firenze e Roberto Chiarello di Novi Ligure; CRONO Antonino Tupone di Lanciano.

Ciccio Vinella

Addetto Stampa

Promomedia Sport Five

Questo articolo è stato letto 458 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica