Menu
Coppa Puglia: la “manita” della Demar allo Stone
Cinque gol a zero, 7 pali a uno, oltre venti parate di Eletti contro un paio dei portieri della Demar: i numeri parlano da sé ed evidenziano la netta supremazia della Demar rispetto allo Stone, nella gara valida per il primo turno di Coppa Puglia.
Un match giocato a senso unico e una gara superlativa per le ragazze del presidente Boccia che sin dai primi minuti hanno spinto sull’acceleratore e hanno chiuso nella propria metà campo le avversarie; per il debutto stagionale mister Sergi manda in campo il quintetto composto da Balestra, Campanile, Preite, Caputo e Di Turi, mentre mister Abbracciavento risponde schierando Eletti, Angela Carrieri, Iurlaro, Laneve e Ruggeri.
Il primo tempo è un assedio sin dai primi minuti, e al quarto di gioco ci pensa il neo acquisto Lucy Campanile a siglare il primo gol stagionale con un tiro da fuori area che tocca il palo e finisce alle spalle dell’estremo difensore dello Stone Five; per i venticnque minuti successivi si assiste ad una gara a senso unico con Eletti protagonista assoluta del match grazie ad almeno una decina di interventi decisivi, e con pali e traverse, colpiti 4 volte nel primo tempo, che impediscono alla Demar di dilagare.
Nella ripresa è ancora Lucy Campanile a superare Eletti con un tiro da fuori, emulata cinque minuti dopo da Capitan Carrieri, poi da Tonia Di Turi e infine da Kikka Colosimo che fissa il risultato sul definitivo cinque a zero; nel frattempo altri pali, altre parate di Eletti, e un paio di occasioni dello Stone non andate a buon fine.
Da segnalare che mister Sergi utilizza nell’arco della gara tutti e tre i portieri a sua disposizione, a dimostrazione che la Demar può contare su tre portieri dello stesso livello e che non c’è una gerarchia prestabilita in merito.
“Poco da dire sulla gara – ha dichiarato a fine match Piero Sergi – abbiamo dominato sin dai primi minuti e collezionato pali e traverse. Complimenti al portiere dello Stone che è stata a dir poco eccezionale, e alle mie ragazze che hanno lottato dal primo all’ultimo minuto di gioco.”
Stone Five Martina – Demar 0-5
Stone Five Martina: Eletti, Stante, Laneve, Iudici, Giacovelli, Carrieri.Ang, Carrieri Ann.ta, Iurlaro, Ruggieri, Zingarelli. All.: Giuseppe Abbracciavento
Demar Martina: Balestra, Preite, Di Turi, Caputo, De Feudis, Colosimo, Fiamma, Campanile, Mango, Bisceglie, Carrieri. All.: Piero Sergi.
Marcatrici: 3°Campanile, 35°Campanile, 44°Laneve (aut), 50°Carrieri, 53°Colosimo
Ammoniti: Colosimo