Menu
Ita Salandra, arriva la Jordan
4^ Giornata. Dopo due trasferte consecutive si torna a giocare in casa. Recupera L’Assainato
Dopo le sfortunate trasferte di Roma e Foggia, coincise con le prime sconfitte stagionali, l’Ita Mercato dell’Oro Salandra torna a giocare al PalaSport “Marco Saponara”. Domenica alle ore 16.00 arriva la Jordan Aufugum, compagine che condivide con le biancoazzurre lo stesso piazzamento in classifica a quota 3 punti. Una vittoria alla seconda giornata (7-1 sul Trinakria) e due sconfitte casalinghe (contro Virtus Roma e Woman Napoli) il cammino sin qui delle calabresi. Catrambone (5 reti) e Scerra (4) gli elementi più pericolosi dello scacchiere di Martire. Tra le lucane rientra Tiziana L’Assainato, assente a Foggia per infortunio. Previsto al PalaSport il secondo pienone stagionale.
Il punto della situazione con mister Nicoletta Sergiano: “La squadra in questi giorni ha continuato a lavorare bene sul piano atletico. Le sconfitte di Roma e Foggia sono frutto di quella mentalità cinica che dobbiamo ancora costruire. Ma posso affermare con certezza che tutte le atlete hanno voglia di riscattarsi e imporsi in questo campionato! Domenica contro la Jordan sarà un match importantissimo ai fini della classifica e del morale. Ovviamente il campionato è appena iniziato, e nulla pregiudica la tanto attesa salvezza. E’ pur vero che dopo due stop in trasferta, la vittoria in casa ci darebbe nuova linfa. Il nostro obiettivo è di riprendere la corsa cominciata contro il Napoli il 9 Ottobre! Una cosa è certa: avremo un Palazzetto straripante di tifosi e questa sarà una spinta eccezionale, che possiamo vantare come primato assoluto in tutta Italia!”
Aspettando la Jordan. Il pensiero di Tiziana Coronese: ”Personalmente dopo la “non meritata” sconfitta di Foggia ho una voglia
matta di rientrare in campo! Attendo con ansia Domenica. Non conosco la Jordan ma
come si può vedere dai risultati tutte le squadre sono forti, e nessuna ti
regala niente! Se vogliamo i tre punti dobbiamo entrare più determinate e
concentrate del solito, e soprattutto grinta grinta e ancora grinta! Giochiamo
in casa e non possiamo permetterci distrazioni. In più abbiamo il nostro
pubblico che fa la differenza!”.
ITA SALANDRA - JORDAN AUFUGUM
Arbitri: Giovanni D'Oria (Bari), Dario Fiorentino (Barletta) Crono: Gianfranco Cardettini (Molitierno)
Ufficio Stampa
Ita Mercato dell’Oro Salandra