Bisceglie bello di notte, battuto il Venezia

Sabato, 29 Ottobre 2011

Vittoria importante per gli uomini di Capurso che rifilano ai lagunari la sesta sconfitta consecutiva. Di Favero, Laion, Jeffe e Kaka le reti neroazzurre

BISCEGLIE-FRANCO GOMME VENEZIA 4-1 (3-0 p.t.)
BISCEGLIE:
Laion, Capurso, De Gennaro, Mocellin, Pedone A., Clayton, Gustavo, Favero, Jeffe, Kakà, De Cillis, Dibenedetto. All. Capurso

FRANCO GOMME VENEZIA:
Androni, Ercolessi, Canonica, Alemao, Cavalcante, Chimanguinho, Penzo, Chimango, Almir Rossa, Cantagallo, Zanatta, Bertoli. All. Pagana

ARBITRI:
Francesco Massini (Roma 1), Nicola Mantovani (Gallarate), Giovanni D'Oria (Bari) CRONO: Rocco De Francesco (Bari)

MARCATORI: 4’50’’ Favero (B), 5’12’’ Laion (B), 19’20’’ rig. Jeffe (B) del p.t., 12’18’’ rig. Canonica (V), 17’30’’ Kakà (B) del s.t.

AMMONITI:
Kakà (B), Jeffe (B)

ESPULSI:
/

BISCEGLIE – Terza vittoria stagionale per il Bisceglie che regola davanti al pubblico amico il Venezia con un netto 4-1. Gara subito in discesa per i neroazzurri che con merito infliggono un tremendo uno-due nei primi cinque minuti di gioco che spianerà la strada a Jeffe e compagni sino al termine del match.

Al 4’50” Bisceglie in vantaggio: azione pericolosa di Clayton bloccata sul nascere dall’estremo lagunare Androni, la palla capita sui piedi di Favero che dribbla il portiere avversario infilando il pallone nell’angolino basso a destra. Passano appena ventidue secondi e Laion con una bordata da centrocampo fulmina Androni per la seconda volta. Bisceglie avanti 2-0 dopo soli cinque minuti ed al Venezia spetta la reazione che si concretizza nella traversa di Cavalcante colta, al 6’30”, da zona centrale al limite dell’area di rigore. La seconda parte di primo tempo si scalda notevolmente ma a farne le spese sono solo Kaka e Jeffe, ammoniti, anche se da parte opposta non mancano le giocate al limite. Nel finale Androni travolge in area De Cillis, calcio di rigore solare che capitan Jeffe al 19’20” realizza per il 3-0 che porta le squadre negli spogliatoi.

La ripresa vede il Venezia di Pagana partire forte con il Bisceglie forse troppo molle per poter resistere venti minuti. I veneti ci provano con i tentativi di Ercolessi, Chimanguinho e l’ex Cantagallo, ma Laion risponde da vero campione. Al 6’ sembra fatta per gli ospiti ma De Cillis sventa sulla linea il possibile 3-1. Il Bisceglie sembra essersi svegliato dal torpore iniziale e il contropiede innestato da Laion al 7’50” porta Kaka solo davanti ad Androni, ma il suo destro termina sul palo esterno. La gara nella fase centrale della seconda frazione di gioco diventa frenetica e poco costruttiva. Al 12’18” fallo in area di Mocellin su Canonica e lo stesso numero cinque veneto realizza il penalty. Sul 3-1 i veneziani ci credono ma al 17’30” un perfetto contropiede di Mocellin viene concretizzato al meglio da Kaka per il definitivo 4-1. Nel finale di tempo Pagana schiera il secondo portiere Bertoli come quinto di movimento, ma la tattica appare lenta e prevedibile. Il Bisceglie vince salendo a quota nove punti, Venezia che invece deve cominciare a porsi delle serie domande sul perché siano arrivate sei sconfitte in altrettante gare.

Il match tra Bisceglie e Venezia sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 30 ottobre alle 13:30 circa ed alle 23:00 circa. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 363 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica