L’Italcave torna al PalaCurtivecchi

Sabato, 29 Ottobre 2011

PER CONSOLIDARE IL SECONDO POSTO OCCORRONO TRE PUNTI CONTRO IL PESCARA

Alla caccia del tris. L’Italcave Real Statte torna al PalaCurtivecchi di Montemesola a due settimane di distanza dal primo successo casalingo contro la Focus Foggia. Rispetto al derby i miglioramenti del gruppo ionico sono stati evidenti. Il colpo gobbo in terra laziale contro le biancocelesti ha permesso a D’Ippolito e compagne di essere in alta quota. La voglia di restare e, possibilmente, migliorare l’attuale posizione in classifica è tanta. Il Città di Pescara è una di quelle tappe da non sottovalutare per poter crescere ancora.

QUI ITALCAVE Una settimana all’insegna dei perfezionamenti tattici e fisici. Tony Marzella ha lavorato in maniera puntuale e meticolosa su tutto il gruppo. “Il successo con la Lazio ormai è archiviato e dobbiamo pensare ai match che ci saranno d’ora in avanti. Serve migliorarsi e noi lo stiamo facendo”. Il Pescara è un avversario diverso da quelli affrontati in questo inizio di campionato ma “serve la massima attenzione per poterle superare. Sono una squadra giovane che può far bene in campionato. Da parte nostra vogliamo vincere per regalare una nuova gioia ai nostri tifosi”.

Nelle fila rossoblu mancherà Roberta Buonfrate, la quale sta effettuando un lavoro differenziato per riprendersi dalle noie muscolari che l’hanno attanagliata nell’ultimo mese.

QUI PESCARA Tre punti conquistati domenica scorsa contro la Trinakria Palermo. Il Città di Pescara di mister Roberto Chiesa non vuol lasciarsi intimorire dal blasone dell’avversario. Il tecnico laziale è però conscio del valore delle avversarie. “Il livello della squadra è davvero alto. A partire dal grande lavoro svolto da Tony Marzella, ci sono giocatrici di primo livello come D’Ippolito, Nicoletti, Convertino, Soldano e Bianco per fare alcuni nomi”. Quale l’obiettivo del Pescara per questo match? Chiesa è chiaro. “Non facciamo 500 chilometri per fare presenza. Con la dovuta umiltà proveremo a fare la nostra partita, non abbiamo nulla da perdere. Il nostro obiettivo resta la salvezza ma al tempo stesso mi piace pensare di poter vincere”. Più cauto, invece, il presidente Luigi Palladino. “Giocheremo tre partite consecutive difficili ma tutte iniziano dal risultato di parità per 0-0. Contro l’Italcave proveremo a far bella figura”. Tra le abruzzesi mancherà Barbara Silvetti

MEDIA La partita Italcave Real Statte-Città di Pescara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito ufficiale del sodalizio stattese all’indirizzo www.realstatte.it. La replica del match sarà trasmessa da Studio 100 Tv lunedì 31 ottobre alle ore 17:30. All’interno del PalaCurtivecchi sarà distribuito in maniera gratuita ‘il Gazzettino Rossoblu’.

FORMAZIONI

PALACURTIVECCHI – MONTEMESOLA (TA) – ORE 16

ITALCAVE REAL STATTE-CITTA’ DI PESCARA

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D’Ippolito, Nicoletti, Soldano, Bianco, Marangione, Peluso. All Marzella

CITTA’ DI PESCARA: Barbetta J., Merlenghi; Maiore Barbetta C., Verzulli, Iannucci, Nobilio, Peruggi, La Mattina, Di Natale, Lattanzio, Restinetti, Doghini, Olivieri. All Chiesa.

ARBITRI: Antonio Di Vito (Ariano Irpino), Francesco Cuomo (Nocera) CRONO: Donato Lamanuzzi (Molfetta)

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 1201 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica