La capolista Azetium cade a Cisternino!

Domenica, 30 Ottobre 2011
E venne il giorno della prima vittoria interna per i ragazzi di mister francesco d'errico,forse nella giornata sulla carta meno favorevole ai giallorossi che ospitavano la super capolista azetium rutigliano,prima a punteggio pieno e proveniente da roboanti goleade. eppure in campo la differenza di classifica tra le due squadre si è vista poco e soprattutto all'inizio con un rutigliano molto pimpante e deciso al cospetto di un cisternino troppo timoroso e il gol iniziale di ferdinelli,tiro da fuori all'incrocio dei pali, era la logica conseguenza di questo.

per buona parte dell primo tempo il rutigliano è stato padrone del campo e in più di un'occasione ha sfiorato il raddoppio, mancato un pò x imprecisione un pò per merito della difesa avversaria brava a chiudere gli spazi e del suo portiere in giornata di grazia. e così sul finire del primo tempo, dopo un pò di occassioni mancate di poco, il cisternino trovava il pari con baldassarre che da sotto misura batteva lopriore e il bello doveva ancora arrivare.

il secondo tempo,infatti, ha regalato molteplici emozioni al numeroso e rumoroso pubblico presente.... i padroni di casa lasciavano le paure negli spogliatoi e trovavano il coraggio per catapultarsi in avanti e così una splendida triangolazione guarnieri,pinto,guarnieri si concludeva col gol del vantaggio locale.

da questo momento in poi saliva in cattedra il portiere del cisternino,semeraro,che con interventi strepitosi sbarrava la strada agli avanti ospiti ma nulla poteva sulla spettacolare rete del pareggio firmata sciannamblo....ma ancora più spettacolare era il nuovo vantaggio del cisternino con un tiro al volo da fuori dell'onnipresente guarnieri e così il funambolico 10 rossoblu ferdinelli per dimostrare di non essere da meno si inventava il gol del nuovo pareggio con un altro tiro imparabile.

ma oggi guarnieri era nella sua giornata fortunata e,grazie anke a una piccola deviazione, beffava ancora lopriore per il definitivo vantaggio:4 a 3!

e l'azetium nel disperato tentativo di pareggiare si buttava in avanti con tutti i suoi effettivi e impegnava semeraro in almeno 5 interventi al limite del miracoloso e così con un pò di fortuna,finora sempre mancata al futsal cisternino, arrivavano tre punti importantissimi contro la squadra più forte vista al palatodisco finora... e l'ovazione del pubblico a fine gara resterà nelle memoria di tutti coloro che amano questo sport per anni.

complimenti a tutti, vinti e vincitori anche per la correttezza mostrata in campo e fa notizia il fatto che anche l'arbitro non ha demeritato (quasi nulli infatti gli episodi contestati da ambo le parti).
Questo articolo è stato letto 644 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica