Virtus Rutigliano, ma dove vuoi arrivare?

Domenica, 30 Ottobre 2011
Spettacolare vittoria della Virtus Rutigliano che archivia, con un perentorio 8-1 la pratica Virtus Conversano. Con questa vittora, gli uomini di mr. Di Bari salgono a quota 24 punti in classifica, frutto di 8 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte su otto gare disputate. Un ruolino di marcia da record per la società rutiglianese che è chiamata a continuare a viaggiare su questa scia per giungere verso importanti risultati.
Disposta in campo con lo starting-five composto da Conenna, Di Donna, Lacoppola, Antonazzo, Pavone, è la squadra di casa, sin dai minuti iniziali del match, ad impostare il suo gioco, costringendo gli avversari a contenere le sue sfuriate offensive. Il vantaggio non si fa attendere e giunge sin dal 4' di gioco con Antonazzo che, sugli sviluppi di una personale progressione, salta un avversario e fa esplodere il suo sinistro che s'insacca lì dove l'estremo difensore avversario non puo' arrivare. I rutiglianesi sono padroni del campo: è palese il dominio a livello di gioco. Al 12' ecco il raddoppio, siglato da capitan Di Donna, lesto a sfruttare nel miglior modo un assist del laterale Antonazzo. Dall'unica distrazione difensiva dell'intero match giunge la rete degli ospiti che accorciano le distanze con Fratella. Consci della superiorità espressa, capitan Di Donna e compagni non demordono, tentando, attraverso un eccellente possesso palla, di rendersi pericolosi sotto rete. Il buon Lacoppola, vero propulsore del gioco granata, al 24' raccoglie una respinta in area di rigore e trafigge l'estremo difensore Totaro, siglando il 3-1. L'azione che porta alla rete del 4-1 è da manuale del futsal: su ripartenza è degno di nota il delizioso tocco con il quale Altieri serve l'accorrente Luceri, mettendo a segno la rete che fa esplodere l'incontenibile gioia dei tanti tifosi accorsi al Di Donna Sporting Club.
Nella ripresa la Virtus riparte protesa in avanti, esprimendo ottimi fraseggi. Al 42' è Pavone, dopo numerosi e vani tentativi dei padroni di casa, a trovare una fortunata conclusione che beffa l'estremo difensore ospite. Al 55' il capitano ospite, Berardi, si rende protagonista dell'incontro, guadagnando un'espulsione per comportamento antisporitvo. Nei minuti finali la Virtus dilaga, con le reti di Dioguardi, Antonazzo e Lacoppola che pongono il sigillo sul match, sul risultato finale di 8-1.


dott. Luigi Demonte
Ufficio Stampa Virtus Rutigliano
Questo articolo è stato letto 452 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica