Un Margherita da cardiopalmo la spunta sul Five Foggia

Domenica, 30 Ottobre 2011

Sembra quasi essere diventata la firma del Futsal Margherita, quella di ribaltare e mantenere in sospeso il risultato della partita fino all’ultimo secondo di gioco. E’ avvenuto anche nella settima giornata di campionato in trasferta contro il Five Foggia, quando dal perdere per 2-0 alla fine del primo tempo, il Margherita ha ribaltato il risultato al 27’ del secondo tempo, scalfendo il 2-3 e portandosi a casa i preziosi 3 punti.

Al fischio d’inizio le due squadre sembrano essere tranquille ed equilibrate. Al 1’ il Futsal Margherita tenta la via del vantaggio con capitan Tiritiello, ma la palla viene fermata da Spina. Al 3’ Santobuono serve il compagno Valente, però la palla è troppo alta e supera la porta avversaria. Al 5’ il Five Foggia si fa più offensivo con Spagnoli che avanza nel campo avversario e crossa a Fredella e a sua volta scartando gli avversari crea l’occasione per Crudele, ma la palla sfiora la porta. All’8’ è ancora Crudele del Five Foggia che cerca il vantaggio, ma Ballarino difende la porta. E’ solo al 15’ che il risultato si sblocca quando Spagnoli portatosi in area di rigore avversaria, passa a Fredella che spiazza il portiere e trova la rete: 1-0. Il Foggia attua un pesante pressing contro gli avversari e vanno ancora a segno al 21’ con Valente, che sulla fascia crossa capitan Soccio, sito in aria di rigore, che coglie l’occasione e aumenta il vantaggio: 2-0. Durante un’azione al 21’, Ronzino del Margherita cercando di fermare l’avanzata avversaria subisce un forte contrasto. La partita si ferma per alcuni minuti e Ronzino viene portato fuori dal campo ed in ospedale per accertamenti. Nulla di grave sembra esser stato accertato dai medici. Al 34’ Santobuono dribbla gli avversari e crea un’occasione per Di Palma, ma la palla non trova la porta. Al 35’ ci riprova Tiritiello con Schiavone, ma la palla non ha proprio voglia di entrare in porta. Si chiude il primo tempo con il Fustal Margherita che perde contro il Five Foggia per 2-0.

Al rientro dagli spogliatoi il Margherita sembra un po’ abbattuto, ma non è la prima volta che si sono trovati in questa situazione ed hanno ancora 30 minuti a disposizione e tutto può accadere. Al 3’ è Valente, del F. Margherita, a tentare il recupero ma Spina difende con i denti la porta. Al 5’ ancora Valente serve Santobuono, ma la palla va dritta fuori campo. All’11 Di Giulio, del Five Foggia, tenta di allungare le distanze ma non trova la porta. Al 10’ sulle parole dell’allenatore del Five Foggia: “ stringiamo i denti che siamo in difficoltà” , capitan Tiritiello sulla fascia destra trova in aria avversaria Garbetta che coglie l’occasione e poggia senza difficoltà la palla in rete: 2-1. Il Margherita accorcia le distanze e si carica per la rimonta. Al 12’ Santobuono trova Tedeschi che colpisce la palla e in diagonale vola sul palo sinistro e si ferma proprio sulla linea della porta. Una grande opportunità per il Margherita del pareggio. Che, però, non tarda ad arrivare. Basta aspettare il 15’ quando Garbetta, in gran forma, crea l’occasione per l’amico Tedeschi: 2-2. Il Five Foggia non ci sta a perdere il suo vantaggio e la partita, e ci prova con Crudele al 20’, ma Ballarino devia la traiettoria della palla. Al 23’ in un intenso scontro in area di rigore del Futsal Margherita, Ballarino respinge il tentativo di goal del Foggia per ben tre volte. Al 26’ il Futsal Margherita guadagna un trio libero, in seguito a cinque falli commessi dagli avversari. E’ il capitan Tiritiello a battare, che però viene deviata da Spina. Rimbalzo che viene recuperato da Di Palma e porta la palla dritta in rete: 2-3. Il Margherita vola in vantaggio. Il Five Foggia perde un giocatore al 27’: Di Giulio espulso. Al 30’ il Futsal Margherita guadagna un altro tiro libero, ma Tiritiello tira fuori. Al 31’ il Five Foggia cerca la via del pareggio con Di Luca, senza risultato. Un cardiopalma fino all’ultimo minuto segna l’incredibile vittoria del Futsal Margherita, che si porta a casa i tre punti.

IL TABELLINO

FIVE FOGGIA - FUTSAL MARGHERITA: 4-6

FIVE FOGGIA: Spina, De Luca, Baccolini, Pagano, Valente, Cagnazzo, Crudele, Fredella, Soccio (C), Spagnoli, Di Giulio, Raimondi.

FUTSAL MARGHERITA: Ballarino, Tiritiello (C), Ronzino, Garbetta, Schiavone, Valente, Di Palma, Damato, Santobuono, Salerno, Tedeschi, Riondino R.

ARBITRO: Giampietro Cives - Molfetta

SPETTATORI: 50

RETI: p.t: Fredella 15’, Soccio 21’; s.t.: Garbetta 10’, Tedeschi 15’, Di Palma 27’.

Ufficio Stampa

A.S.D. Futsal Margherita

Questo articolo è stato letto 448 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica