Red Black Foggia – Garganus 2-3

Domenica, 30 Ottobre 2011

In vantaggio 2-0 i foggiani non riescono a chiudere e subiscono il recupero nei minuti finali. Il presidente: “Non possiamo perdere così. Non riusciamo a gestire le partite”

Dopo il doppio vantaggio dei Red Black ad opera di Salemme al 12° e al 14° del primo tempo arriva la doccia fredda. Una punizione diretta di Iaccarrino e una rete di Ortuso nell’unico minuto di recupero concesso dall’arbitro, riapre la partita. A 2 minuti dal termine è ancora Ortuso a regalare alla squadra di Monte Sant’Angelo la vittoria. Al termine del match tiro libero parato dal portiere garganico Palumbo, su conclusione di Salemme. 2-3.

LACRONACA: Patisce grandissime sofferenze il tecnico rossonero Luigi Pegna che, per via della squalifica, ha seguito la gara dalla tribuna. Fuori anche Michele Roma, squalificato. I Red Black cominciano bene e mettono alle corde gli avversari che, comunque rispondono colpo su colpo, prendendo anche un palo, fino al gol del vantaggio di Salemme al 12°. Uno-due dello stesso Rino Salemme e al 14° i garganici capitolano di nuovo. La gara sembra in discesa per i rossoneri e invece arriva un errore difensivo che permette ai garganici di battere una punizione dal limite. Gol di Iaccarrino. I foggiani vanno in bambola e concedono troppe occasioni ai biancoblu (in tenuta amaranto), doppio tiro di Gravante con Pompilio che si supera negli interventi tra i pali. Nel corso dell’unico minuto di recupero il Garganus trova la rete ancora dopo un errore difensivo. In questo caso errore di ripartenza dei rossoneri e Ortuso ne approfitta mettendo a segno il gol del 2-2. Ripresa con le squadre un po’ stanche e ci sarà fino alla fine soltanto qualche episodio (uno di questi regalerà la vittoria ai garganici). Punizione di Salemme deviata in angolo dal portiere Palumbo. Espulso (in maniera incredibile, per onor di cronaca), il correttissimo tecnico del Garganus, Granatiero, reo di aver chiamato in modo veemente un “non fallo”. Espulsione assurda. I Red Black per metà secondo tempo non approfittano della situazione che vede gli avversari aver già commesso cinque falli e, ancora in una ripartenza errata, concedono il contropiede della vittoria a Ortuso che, ringrazia e mette dentro la palla del 2-3. Mancano solo due minuti in cui i Red Black arrivano al tiro libero, sbagliandolo con Salemme. La situazione non cambia e il Garganus po’ festeggiare la vittoria a Foggia. Non è felice della sesta sconfitta consecutiva (due in coppa) il presidente Daniele Vigilante. «Non riusciamo a gestire le partite. Come al solito partiamo bene e poi ci perdiamo». Questo il suo commento.

FORMAZIONI: RED BLACK FOGGIA - Pompilio, De Martino, Carella N., Carella E., Di Chiara, Ricucci, Prencipe G., Prencipe A., Corvino, Ciavarella, Salemme.

GARGANUS: Palumbo, Rignanese, Gatta, Bisceglia, Ciliberti, Ortuso, Rinaldi, Iaccarrino, Totaro, Messere, Gravante, Scirpoli.

TABELLINI: 12’, 14’ Salemme (RB), 20’ Iaccarrino (G), 30’, 58’ Ortuso (G).


Ufficio Stampa – ASD RED BLACK FOGGIA


Questo articolo è stato letto 1230 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica