Hat-trick di Giampaolo, Atletico in testa

Lunedì, 31 Ottobre 2011

CAMPIONATO SERIE C2 GIR. C 2011/2012 – 7^ GIORNATA

Partita stupenda quella andata in scena al PalaFive di Putignano dove si sono affrontate due tra le migliori squadre del girone C di Serie C2. A Putignano, il Thuriae non riesce a trovare la vittoria che gli manca ormai da tre partite, di contro l’Atletico vince 5-3 ed approfitta dello scivolone del Rutigliano a Cisternino e si porta in testa alla classifica del girone con 19 punti, contro i 18 del Rutigliano e i 14 del Thuriae, restando anche l’unica squadra imbattuta del gruppo C.

Il match però si apre nel segno degli ospiti che si rendono pericolosissimi già dopo 30” dalle parti di Sansonetti, che però risponde subito “presente!” e salva la propria porta. Poco alla volta l’Atletico viene fuori ed al 7’ Giampaolo fa partire un destro che sconfigge i nemici dell’igiene presenti nel “sette” della porta turese e porta in vantaggio il Putignano. Il Turi non resta a guardare e Romita coglie il palo, ma la sua squadra esaurisce il bonus dei 5 falli già al 23’. L’Atletico prosegue gli attacchi e Giampaolo si trasforma in uomo assist per l’accorrente Campanella che trafigge Maggiolini. Sansonetti mantiene inviolata la propria porta e ancora Giampaolo realizza il tiro libero che chiude il primo tempo sul 3-0.

La ripresa è ancor più bella, con il Turi che accelera e l’Atletico che accusa un po’ di stanchezza, Rizzi divora un gol fatto, Cosola si fa ipnotizzare da Sansonetti e fallisce il penalty che avrebbe riaperto il match. Un minuto dopo, Giannuzzi non fa mancare la propria firma sul tabellino e segna il 4-0 su calcio di punizione. Il Thuriae si sveglia ed in breve tempo trova due gol ad opera di Ciavarella e deviazione di Vitto nella propria porta, nemmeno il tempo di festeggiare il 4-2 che Giampaolo scaglia in rete una staffilata potentissima e ristabilisce le distanze ammutolendo il numeroso e rumoroso pubblico ospite. Come nel primo tempo, il bonus dei 5 falli viene esaurito al 23’ ma stavolta a beneficiarne è il Thuriae che si guadagna e segna il tiro libero che vale il 5-3. Il finale è frenetico, ma senza ulteriori particolari emozioni e dedica finale a Ciccio Paiano, in tribuna per infortunio.

A fine partita Campagna elogia i suoi: “Pur non avendo giocato la nostra miglior partita non ho mai avuto paura di non poter vincere. Abbiamo sbagliato tanto e concesso molto come al solito, ma i ragazzi hanno tenuto duro fino alla fine. Il Thuriae è una buona squadra, hanno dato l’anima in campo ma alla fine siamo riusciti a vincere noi.”.

Martedì 1 novembre ore 16 turno infrasettimanale contro l’Atletico Fasano.

Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5

Questo articolo è stato letto 841 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica