Il Messapia paga le troppe assenze

Mercoledì, 2 Novembre 2011

Giocare sul campo dell’Azetium Rutigliano, una delle migliori formazioni della serie C2 di per sé non è semplice, farlo in nove uomini contati tra i quali due portieri, due che hanno stretto i denti data l’emergenza e uno KO nel primo tempo rende le cose maledettamente più difficili. Questo senza nulla togliere alla meritata affermazione dell’Azetium che si è imposto per 4-0 con tripletta di Sassanelli e prodezza individuale del solito Ferdinelli. Solo un tempo reggono i brindisini privi di Zanzariello, Giodice e Valerio Zaccaria. Sblocca il punteggio Sassanelli che a metà frazione sfrutta una delle poche indecisioni della difesa locale, poi entra Di Noi che coglie in pieno la traversa su punizione prima di abbandonare il campo dopo uno scontro con il portiere Sghembi in uscita. Al 30’ Scarcia calcia fuori un tiro libero e il Messapia Brindisi Elevatori va negli spogliatoi sotto di uno. Ad inizio ripresa i biancoazzurri non sono più reattivi come prima e Ferdinelli inventa un tiro sotto l’incrocio dalla linea del fallo laterale, quasi da metà campo, ed è il raddoppio. Gli ospiti stremati dalla fatica non si rendono più di tanto pericolosi e Sassanelli negli ultimi minuti va a segno altre due volte.

Buona la direzione dell’arbitro Buzzacchino di Taranto, all’altezza della designazione per questo scontro diretto e che ha avuto il merito di tenere sempre in pugno la partita senza ergersi a protagonista.

Con la trasferta di Rutigliano il Messapia Brindisi Elevatori chiude simbolicamente un primo quarto di stagione che l’ha visto disputare in casa tre partite, tutte vinte, e in trasferta cinque, tre pareggi e due sconfitte, tutte su campi di squadre che puntano alla promozione diretta o alla zona play-off.

I biancoazzurri sono ora attesi da due impegni consecutivi al “Da Vinci”: sabato 5 novembre alle ore 16 con il Palagiano per la nona di campionato e martedì 8 novembre alle ore 21.30 con l’Atletico Fasano per il ritorno degli ottavi di Coppa Puglia.

Risultati 8^ giornata

Atletico Fasano-Atletico Putignano 0-3, Azetium Rutigliano-Futsal Messapia 4-0, Città di Sammichele-Oriental Five Martina 7-4, New Team Putignano-Futsal Francavilla 7-2, Palagiano-Futsal costernino 3-5, Real Five Ostuni-Torre Rossa Taranto 4-5, Thuriae-Team Vinosa 4-4, Virgiliana Brindisi-Cocoon Fasano 3-3.

Classifica

Atletico Putignano 22; Azetium Rutigliano 21; Thuriae, Torre Rossa Taranto 15; Città di Sammichele 13; Futsal Cisternino, Futsal Messapia, Virgiliana Brindisi 12; Oriental Five Martina, Real Five Ostuni 10; Team Ginosa 8; New Team Putignano 7; Futsal Francavilla, Palagiano, 6; Atletico Fasano, Cocoon Fasano 5.

Messapia Brindisi Elevatori: 1 Mandorino (p), 3 Micia, 5 Scarcia, 6 Zaccaria A. (cap.), 8 Valente, 9 Cigliola, 10 Di Noi, 11 De Virgilio, 12 De Carlo (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.

Ammonito: Valente.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 408 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica