Red Black Foggia – Talos Ruvo 7-4: i rossoneri ritrovano la vittoria

Mercoledì, 2 Novembre 2011

Doveva essere vittoria e tale è stata. I foggiani mettono alle spalle il momento negativo e guardano con più fiducia ai prossimi impegni.

Era importante vincere e finalmente i rossoneri ci sono riusciti. Quattro sconfitte consecutive in campionato avevano fatto precipitare il Red Black nelle zone medio basse della classifica. Arriva oggi la terza vittoria in questo primo campionato ufficiale di C2. La squadra di mister Pegna, ancora fermo ai box per squalifica, trova il bandolo della matassa dopo aver subito due reti fortunose dei giocatori del Talos Ruvo. 0-2 che sembra incredibile dopo 18 minuti di gioco dove a tenere in mano le redini dell’incontro era stato soprattutto il Red Black. La sensazione è che i foggiani possano reagire da un momento all’altro e allora Michele Roma si inventa due reti al 19’ e al 23’ per il pari. Al 28’ è Salemme a portare per la prima volta i rossoneri in vantaggio. Il primo tempo si chiude sul 3-2. La ripresa comincia con i Red Black ancora propositivi e a segno con Salemme al 2’. La partita sembra trascinarsi verso la fine e invece alcune scorrettezze dei ruvesi e l’indecisione del direttore di gara, la accendono. Escono accompagnati per i numerosi falli granata Salemme e Alessio Prencipe (infortuni ancora da valutare), nessuna presa di posizione in campo dell’arbitro, neanche di fronte a falli da espulsione e moltissimi errori di valutazione degni della poca conoscenza del regolamento. La partita continua nervosa. A segno il Talos che la riapre al 17’ minuto. Ancora Red Black pericoloso con una doppia conclusione dei Prencipe (Giuseppe e sulla ribattuta Alessio al volo), poi ancora una doppietta di Roma (22’ e 25’) e un’invenzione di Enzo Carella decretano il ritorno ai tre punti per il Red Black Foggia.

FORMAZIONE: Pompilio, La Gatta, Carella E., Carella N., Di Chiara, Prencipe A., Prencipe G., Salemme, Ciavarella, Roma, Ricucci e Corvino.

RETI: Michele Roma 18’, 23’, 52’ e 55’, Rino Salemme 28’ e 32’, Enzo Carella 59’.


Ufficio Stampa – ASD RED BLACK FOGGIA

Questo articolo è stato letto 1276 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica