Menu
Ita in cerca di risposte, Sergiano: “Vincere e convincere”
5^ Giornata. Domenica in trasferta a Pescara. La carica di mister Sergiamo: “Dobbiamo reagire!”
Dopo il terzo ko consecutivo in casa Ita Salandra la parola d’ordine è una sola: tornare a vincere! Domenica trasferta delicata sul campo del Pescara di mister Chiesa. Abruzzesi e lucane condividono gli stessi punti in classifica (3).
La carica di mister Nicoletta Sergiano in questo approfondimento sul momento attuale e sulla delicata trasferta di Pescara.
Il momento “no”
Stiamo attraversando un momento critico. Speravo che le sconfitte di Roma e Foggia fossero state smaltite, ma evidentemente non è stato così. Sotto l’aspetto tecnico e fisico in settimana la squadra lavora benissimo. Le trame di gioco del Venerdì sono ottime: buona la circolazione di palla e le conclusioni, segno di una manovra che funziona. Ne possono dare conferma i tanti sostenitori salandresi che seguono i nostri allenamenti. Eppure nel clima gara ci trasformiamo e non riusciamo ad entrare in partita.
Le cause
Io credo che buona parte della squadra, quella più giovane, non sia ancora entrata nel “clima campionato” e stia vivendo con enormi difficoltà questa grande avventura di Serie A. Salandra ha creato un entusiasmo incredibile intorno a loro. Sono diventato un evento eccezionale in tutta la Basilicata: c’è gente che la Domenica fa più di 100km per venirci a vedere! La logistica sul posto è pressoché perfetta, e le ha rese protagoniste di un sogno sportivo molto importante. Forse troppo, per la loro giovane età. Domenica all’ingresso in campo di fronte a 650 supporters e al tifo dei nostri ultras, si sono sciolte come neve al sole non riuscendo a trasformare quella tensione in adrenalina positiva.
Responsabilità
Sono dispiaciuta che l’Ita vera si sia vista solo contro il Napoli. Ma sono anche certa che riusciremo a centrare la tanto agognata salvezza, ci credo fortemente! Mercoledì ci sarà un faccia a faccia con la squadra. Si cercherà di trovare la giusta soluzione. La società mi ha dato carta bianca per tornare sul mercato, qualora ce ne fosse bisogno. Sia per movimenti in entrata che in uscita. La speranza è di poter continuare con questo gruppo, che ritengo di valore assoluto per l’obiettivo che ci siamo prefissati. Appena rientrerà la Turcinovic saremo al completo. Ho già individuato un laterale fortissimo che potrebbe fare al caso nostro. In settimana riferirò alla società. Intanto ringrazio i dirigenti che hanno dato conferma al mio operato e mostrano continua fiducia nel mio ruolo. Io lavorerò per raggiungere tutti gli obiettivi.
Chiudo dicendo che in qualità di tecnico dell’Ita Salandra mi assumo tutte le responsabilità per il momento negativo. Assicuro ai tifosi e alla società l’intenzione di portare al più presto il gruppo fuori da questo stato di classifica, che certamente non rende merito alle nostre qualità e alle reali possibilità.
Ufficio Stampa
Ita Mercato dell’Oro Salandra