Futsal Cisternino in zona playoff

Mercoledì, 2 Novembre 2011
al di là di quelle che potevano essere le più rosee prospettive di inizio stagione ecco il futsal cisternino che,dopo la sofferta vittoria di palagiano, si proietta addirittura verso la zona play off,distante solo un punto con il quinto posto detenuto al momento dal sammichele,prossimo avversario proprio dei cistranesi in una sorta di spareggio sabato prossimo al palatodisco di cisternino.

è un risultato davvero importante per una squdra e una società partite molto in sordina e tra lo scetticismo dell'ambiente circostante, ma evidentemente la scelte riguardanti la rosa da parte del team manger Mino Rosati non erano poi così sbagliate, così come al momento sembra una scelta felice anche quella di aver affidato la panchina all'esordiente francesco d'errico,coadiuvato dal bravo paolo maggiore.

in realtà la trasferta di palagiano non è stata brillantissima sotto il profilo del gioco e della prestazione, ma sono arrivati tre punti importantissimi al termine di un match molto duro e difficile condito dalla prestazione di un arbitro non all'altezza che alla fine ha scontentato entrambe le squadre.

dall'alba del match la differenza di valori tecnici in campo sembrava evidente, a favore degli ospiti ovviamente, che in scioltezza chiudevano il primo tempo sul 2 a 0 con le reti di carmelo cito e alessandro oliva e,in apertura di secondo tempo si portavano sul 3 a 0 con la prodezza personale di baldassarre. ma qui,purtroppo cominciava un'altra partita.... il palagiano cominciava a giocare in maniera più veemente,seppure disordinata, e,complice anche qualche fallo di troppo, metteva in difficoltà i giallorossi ospiti e si portava incredibilmente sul 3 a 3, grazie anche un tiro libero raggiunto dopo il sesto fallo dei cistranesi,molti dei quali inventati di sana pianta dal pessimo direttore di gara.

nel caotico finale invece il sempre inguardabile arbitro concedeva la grazia ai cistranesi non fischiando un "cumulativo" e un netto fallo da rigore nell'area ospite e così la classe di danilo baldassarre tornava prepotentemente fuori e prima firmava il vantaggio con un tiro libero e poi serviva a pinto la palla del definitivo 5 a 3.

tra i cistranesi ottima la prova del giovane portiere custodero che non ha fatto rimpiangere semeraro in panchina per turn over e degli altri semi esordienti lanciati nella corrida del green park di palagiano da mister d'errico. finale tra le recriminazioni dei padroni di casa ma il cisternino non ha assolutamente rubato i tre punti.
Questo articolo è stato letto 673 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica