Spettacolare Margherita trionfa sul Donia per 11-4

Mercoledì, 2 Novembre 2011

E’ stato un Futsal Margherita rinato quello presentatosi nell’ottava giornata di campionato. Rapido, efficiente e con un intenso gioco di squadra, che ha permesso ai giallo blu di trionfa incredibilmente contro il Donia. Una partita e vittoria, inoltre, dedicata al compagno Ronzino, infortunatosi al ginocchi contro il Five Foggia. Un rivoluzionario cambiamento, avvenuto in soli tre giorni in seguito ad una sofferta vittoria in trasferta, che porta il Margherita al secondo posto.

Le due squadre entrano in campo accolte da un gremito tensostatico. I numerosi tifosi accorsi ad assistere alla partita caricano ancor più il Futsal Margherita. Già al 1’ la squadra di casa tenta il vantaggio con Valente, ma Castriotta difende bene la porta. Subito dopo è il Donia a farsi pericoloso con Accarino ,sulla fascia sinistra, che trova a centro dell’area avversaria, Vaccarella, ma non trova la porta. Al 4’ il Futsal Margherita continua ad attaccare, con Schiavone che cerca la rete, colpendo in rovesciata la palla, ma Castriotta riesce ancora ad impedire il passaggio. La via del vantaggio, però, non si fa attendere. Al 6’ un’eccezionale Di Palma spiazza il portiere con un pallonetto, che però riesce a deviare, ma nel caos in area di rigore, Valente ne approfitta e tocca la palla il necessario per portarla in rete: 1-0. All’11 è ancora il Margherita ad essere protagonista con Di Palma, che da centrocampo fa roteare la palla in profondità dritta nella rete: 2-0. Passano solo 3 minuti, quando, Santobuono su calcio d’angolo serve Garbetta, che trovandosi sulla fascia destra tenta il tiro di profondità e la palla in diagonale oltrepassa il portiere inerme: 3-0. Nonostante lo svantaggio, il Donia non intende arrendersi e si fa sotto con Natalino e Spano, ma quest’ultimo viene fermato da Ballarino, che sembra aver abbassato la serranda. Il Futsal Margherita sembra ormai inarrestabile e basta attendere il 24’ quando Garbetta ruba la palla agli avversari, trova in area Schiavone che non perde l’occasione per piazzare un altro goal: 4-0. Gli ultimi minuti di gioco del primo tempo sono caratterizzati ancora da spettacolari goal, quando al 30’ Distaso trova il compagno Schiavone che piazza la sua doppietta: 5-0. Un solo minuto serve al Margherita per segnare il 6-0, con Valente che crossa a Distaso. In un estremo sforzo, però, il Donia stringe i denti e sfrutta l’occasione della punizione per spiazzare gli avversari: Vaccarella trova il compagno Trotta, sull’angolo del palo, che segna il primo goal per la sua squadra. Uno straordinario Margherita chiude il primo tempo con 6-1. Una prestazione veramente incredibile per la squadra di casa. Probabilmente, una delle migliori ad oggi.

Si riparte subito per il secondo tempo. Il Donia non vuole arrendersi e cercare in tutti i modi di salvare la partita, mentre il Margherita vuole solo dilagare il suo vantaggio, con quel folto pubblico entusiasta che lo sostiene. Al 2’, però, il Donia con De Nittis spiazza il portiere: 6-2. Il Margherita non ci sta e cerca l’ennesimo goal al 5’ con Garbetta che crossa a Di Palma che prepara l’assist sempre per Garbetta, che sulla fascia tenta il tiro ma è troppo alta. Basta attendere il 6’ quando, il Margherita, offre al pubblico un vero goal spettacolo grazie a Santobuono, che al volo colpisce la palla da centrocampo e in profondità la piazza propria tra l’incrocio dei palli: 7-2. Al 7’ è ancora aria di goal con Valente che tira, il portiere avversario respinge, Garbetta ritrova palla e la rete: 8-2. Al 9’ è ancora Garbetta autore di uno straordinario goal di testa sul calcio d’angolo battuto da Tedeschi: 9-2. La distanza sembra, ormai, incolmabile, soprattutto quando al 18’ Garbetta su calcio d’angolo crossa a Schiavone che tenta con una rovesciata, il portiere riesce a respingere la palla, ma ad aspettarlo c’è Tedeschi che coglie l’occasione della palla tornata in gioco: 10-2. Subito dopo, però, il Donia riesce a strappare un goal agli avversari: 10-3. Il Margherita risponde di conseguenza con Distaso che trova ancora Schiavone e di conseguenza la rete: 11-3. Con un estremo sforzo il Donia tenta, ai minuti di recupero, un altro goal con Accarino: 11-4. L’arbitro fischio la fine.

Un Margherita così non si era mai visto. Una grande partita per i ragazzi di mister Delvecchio e del presidente Schiavone. Si è dimostrata una vera sorpresa questa ottava giornata di campionato.

IL TABELLINO

FUTSAL MARGHERITA - DONIA: 11-4

FUTSAL MARGHERITA: Ballarino, Garbetta, Schiavone, Valente, Di Palma, Damato, Santobuono, Salerno, Tedeschi, Riondino D., Distaso Salvatore, Riondino R.

DONIA: Castriotta, Barbone, Trotta, Colombo, Accarino, Natalino, Vaccarella, De Nittis, Orbelli, Spano, Scistri.

ARBITRO: Sig. Antonio Dimundo - Molfetta

SPETTATORI: 200

RETI: p.t:Valente 6’, Di Palma 11’, Garbetta 14’, Schiavone 24’ e 30’, Distaso 31’, Trotta 32’; s.t.: De Nittis 2’, Santobuono 6’, Garbetta 7’ e 9’, Tedeschi 18’, Colombo 19’, Schiavone 22’, Accarino 31’.

Ufficio Stampa

A.S.D. Futsal Margherita

Questo articolo è stato letto 400 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica