Menu
A Reggio Calabria prove di sorpasso per l’Italcave
BLASI AVVERTE: ‘PENSIAMO A NOI STESSE E MIGLIORIAMOCI’
TRASFERTA GRATUITA PER REGGIO
Allungare la striscia vincente, cercare di conquistare il secondo posto solitario e poi chissà in qualcosa in più sin da domenica sera. L’Italcave Real Statte ha ripreso la preparazione per la sfida contro la Pro Reggina. In palio c’è la piazza d’onore alle spalle della Virtus Roma, squadra a punteggio pieno dopo 4 turni di campionato. Ma sarà un quinto turno di serie A molto particolare: nella Capitale, infatti, c’è Lazio-Roma, con le biancocelesti che vengono da due sconfitte consecutive proprio contro Pro Reggina e Italcave Real Statte.
“Noi vogliamo rimanere seconde e dobbiamo pensare a vincere. Quel che accadrà a Fiumicino lo vedremo solo alla fine del nostro match”. Daniela Blasi ha esordito tra i pali domenica scorsa contro il Pescara. Due parate importanti per consolidare la miglior difesa del girone centro meridionale della massima serie di futsal in rosa. “Ho provato una grandissima emozione – ammette Blasi - all’inizio le gambe tremavano. È bastata una parata per far passare questa sensazione”.
Dal canto suo l’estremo difensore sottolinea il gran lavoro svolto in difesa da parte di tutte le ragazze. “Sicuramente tra i portieri Margarito compie prestazioni eccezionali con parate determinanti. Sia Modugno sia io personalmente diamo il massimo per poter far bene quando mister Marzella ci chiama in causa. Il lavoro, tecnico e mentale, svolto dal nostro preparatore dei portieri, Nicola Fedele, è importante per poter aiutare tutta la squadra a difendere ciò che si riesce a realizzare in attacco”.
Obiettivo migliorarsi e migliorare, ogni match vissuto come una tappa per cercare di limitare a zero gli errori. E qui l’analisi post Pescara è condivisa da tutti. “Nel primo tempo c’è stato un calo di concentrazione. Dobbiamo evitare di far ciò e giocare come fatto nella ripresa. Sbagliando si impara e noi lo faremo sin dalla prossima gara. In serie A queste defaillance possono costar caro, meglio evitarle”.
Infine la gara con la Reggina. “In palio c’è il secondo posto e questo dobbiamo
pensare. Vogliamo vincere anche se affrontiamo una buona formazione che è a
pari punti con noi e, scherzo del destino, ha avuto un rendimento identico
contro Cus e Lazio (pari e vittoria di misura, ndr). Quindi a noi toccherà fare
il massimo per conquistare i tre punti e poi a fine partita capiremo, in caso
di successo, se saremo dietro, avanti o a pari punti con la Virtus Roma”.
TRASFERTA ORGANIZZATA PER REGGIO CALABRIA L’Italcave Real Statte informa tutti i sostenitori che è a disposizione un bus totalmente gratuito per tutti coloro che vogliano seguire la squadra in trasferta a Reggio Calabria domenica prossima per il quinto turno di campionato tra Pro Reggina e Italcave Real Statte. La partenza è fissata per le ore 07:30 di domenica 6 novembre da Statte nei pressi della statua di San Pio. Per maggiori informazioni rivolgersi al Direttore Generale, Giuseppe D’Onghia, al numero 333/4135022.
L’ADDETTO
STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI