Coppa Puglia: Demar – Free Style 8-0

Giovedì, 3 Novembre 2011

Passaggio del turno di Coppa Italia archiviato per la Demar che battendo il Freestyle per 8 reti a 0 è prima nel suo girone. Le due squadre si affrontano a viso aperto e regalano belle emozioni. Dal tondo risultato non si evince la buona prestazione del Freestyle che diverse volte è andata vicina al goal ed in alcuni casi è stata anche sfortunata.

I due allenatori dispongono di una rosa ampia e valida. La Demar si presenta con: Balestra, Bisceglie, Mango, Caputo, Campanile, Colosimo, Laera, Preite, Di Turi, De Feudis, Fiamma e capitan Carrieri; il Freestyle risponde con: Be Blasio, D’Ippolito, Colucci, Stasi, Palmisano, Nardelli, Bisignano, Digiuseppe, Laghezza, Spada e Zito.

Per tutto il primo tempo la Demar fatica ad impostare il suo solito gioco, il Freestyle è abile in fase difensiva e costringe le avversarie ad optare per i tiri da fuori. Proprio con un tiro dalla distanza Tonia Di Turi apre le danze, il suo destro potente e preciso si insacca nell’angolino basso. Poco dopo è la squadra ospite a provarci sempre dalla distanza con Graziana Palmisano, ma Balestra fa sua la sfera. Al 14’ nuovamente Di Turi con un’azione personale porta il parziale sul 2 a 0; Lucy Campanile con un gioco di gambe ed un tiro di punta sigla il 3 a 0 per le ragazze del presidente Boccia.

Verso il ventesimo del primo tempo un brutto e fortuito infortunio al portiere De Blasio costringe mister Miola a schierare tra i pali la giovanissima laterale Carola Colucci. Per l'estremo difensore fasanese si teme un lungo stop.

Dopo una decina di minuti la gara riprende e il Freestyle non molla e si rende pericoloso con Annarita Spada che è abile a rubar palla a Caputo, ma il suo tiro si infrange sul palo. Il primo tempo si chiude 5 a 0 con la doppietta di Campanile e un bel goal di Anna Laera (di sinistro da posizione defilata). Ma la più pericolosa del Freestyle è senza dubbio Spada che va vicina al goal diverse volte. Mentre capitan Laghezza è abile in difesa a contenere gli attacchi avversari.

Il secondo tempo è tutto Demar, mister Sergi stravolge la formazione iniziale mandando in campo Mango, Campanile, Fiamma, Caputo e Colosimo. Questo lascia intendere che tutte le ragazze sono all’altezza e sono pronte all’occorrenza. Le ultime tre reti della Demar portano la firma di Caputo, Di Turi e Laera: tre bellissimi goal.

La Demar è alla terza partita ufficiale senza subire goal, facendo giocare tutti e tre i portieri in ogni gara: Balestra, Bisceglie e Mango. Onore al Freestyle che è stato molto propositvo e non ha pensato solo a difendersi come aveva fatto lo Stone, ma ha giocato la sua partita impensierendo i tre portieri della Demar.

"Il risultato conta poco, purtroppo l'agonismo iniziale è venuto meno dopo l'infortunio a De Blasio - ha commentato mister Sergi - e visti gli ottimi rapporti tra le società e le ragazze, la gara si è spenta ed è andata avanti per inerzia. Archiviata questa gara ora dobbiamo concentrarci su quella di Domenica contro lo Stone, che di sicuro ci darà filo da torcere chiudendosi a riccio in difesa."

Sulla stessa lunghezza d'onda mister Miola: "La sconfitta ci sta tutta ed era prevedibile, il nostro pensiero ora và solo a Donatella a cui auguriamo di riprendersi prima possibile."

Questo articolo è stato letto 1512 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica