Menu
Stone Five Martina, si lavora per l’esordio in campionato
Dopo il riposo forzato della prima giornata, con il rinvio della gara interna con il Conversano, le biancazzurre ritrovano la Demar dopo la parentesi in Coppa Italia. In occasione del derby il tecnico Giuseppe Abbracciavento recupera Debora Stante.
Prosegue la preparazione dello Stone Five Martina in vista dell’esordio stagionale in campionato con la Demar. La squadra del tecnico Giuseppe Abbracciavento, reduce dal riposo forzato per il rinvio della prima giornata con il Conversano, è carica al punto giusto per iniziare la stagione 2011/2012, anche se l’avversario è di quelli tosti e quotati. Contro una Demar allestita per vincere il campionato, obiettivo più che legittimo se si guarda la qualità della rosa a disposizione del tecnico Piero Sergi, lo Stone Five recupererà Debora Stante, pedina fondamentale nell’economia del gioco di Abbracciavento. La giocatrice tarantina ha ormai archiviato l’infortunio della scorsa stagione ed è più che mai scalpitante per mettere a disposizione delle compagne la sua esperienza. Gli allenamenti procedono regolarmente, sulla base di un certosino lavoro tecnico-tattico, con il gruppo al gran completo. Domani per le biancazzurre allenamento a Statte.
“COPPA ITALIA ORMAI ALLE SPALLE” La doppia sconfitta nel triangolare di Coppa Italia regionale, rispettivamente con Free Style e Demar, è già archiviata. Per Laneve e socie bisogna ripartire dal quel finale di primo tempo proprio con la Demar, fatto di tanto impegno, abnegazione e bel gioco, un buon auspicio per il tecnico Giuseppe Abbracciavento, più che mai pronto per disputare un campionato di alta classifica. Sensazione confermata se si vede la formazione dello Stone Five, puntellata con mirati colpi di mercato, vedi Miroslava Velasevic, acquisto di primo livello, commentato anche dai periodici cartacei e telematici di tutta l’Italia del futsal rosa. Ad esaminare il morale nel quartier generale biancazzurro ci pensa la numero uno Maria Rosaria Eletti, punto di riferimento e baluardo spesso insormontabile: “La Coppa Italia è ormai alle spalle, pensiamo al campionato – afferma con decisione l’estrema guardiana dei pali ed ex campionessa d’Italia – sono soddisfatta di come stiamo lavorando, la nostra forma fisica migliora. E poi per la partita con la Demar recupereremo Stante, una giocatrice molto importante per noi. Questo recupero ci regala ulteriore fiducia nei nostri mezzi – rivela Eletti - anche se conosciamo tutti la qualità del nostro avversario. Una partita sicuramente difficile, ma siamo pronte per dare quantomeno filo da torcere, l’impegno sarà massimo”.
IN ARRIVO IL SITO INTERNET La società biancazzurra annuncia l’arrivo del sito internet ufficiale. L’allestimento grafico sarà a cura di Pierangelo Lacarbonara. Il tutto dovrebbe essere on-line immediatamente prima della quarta giornata, quando lo Stone Five sarà impegnato in trasferta contro la matricola Rutigliano.